Thursday , 1 October 2020

Juve-Aguero: l’Atletico Madrid manda l’ultimatum. E Marotta tenta l’assalto

Fino al 4 luglio“. Questo l’ultimatum dell’Atletico Madrid che tramite la voce del nuovo allenatore Gregorio Manzano, fa sapere il tempo limite per trattare Aguero. “Fino al 4 luglio siamo disposti a negoziare la cessione di Agüero. Ma dopo no, da quel giorno in poi l’unico modo per portarcelo via sarà quello di pagare la clausola di rescissione. Dobbiamo impostare il mercato e dunque dobbiamo sapere per tempo se potremo o no contare sul nostro giocatore più forte“. Il 4 luglio, giorno del ritiro dell’Atletico Madrid che quindi aspettaterà ancora un’offerta concreta della Juventus per circa due settimane. Poco tempo quindi per sfrerrare l’attacco, l’ultimo attacco che deve essere decisivo per non andare poi a sborsare quei 45 milioni della clausola rescissoria.

E’ quindi scaduto il tempo per sondare il terreno, per creare contatti e capire la situazione. E adesso non c’è neanche la concorrenza del Real Madrid che ha chiuso per Neymar. L’affare si deve fare e dopo questa presa di posizione dell’Atletico, Marotta deve essere deciso. Ancora pochi giorni per scegliere su chi puntare: Aguero o Sanchez? Sull’argentino come detto non c’è più concorrenza, sul cileno invece ci sarà da fare battaglia fino ad agosto inoltrato. Aspettare quindi ancora con il rischio di farsi sfuggire Sanchez e quindi poi “ripiegare” sui 45 milioni per Aguero o puntare subito sul genero di Maradona? La desisione deve essere presa entro lunedì, giorno in cui ci saranno nuovi incontri con gli agenti di Sanchez e Aguero. Ma a questo punto la scelta sempra ovvia: il 4 luglio Aguero non sarà a Madrid.

 

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: