Thursday , 12 December 2019

Juventus A-Juventus B. La diretta live

Si svolgerà oggi il classico appuntamento estivo di Villar Perosa per la Juvents. Antonio Conte sarà alle prese alle 17 con l’amichevole più romantica e storica dei bianconeri, quella contro la formazione primavera che si ripete dai tempi in cui, come spettatore d’eccezione, c’era l’avvocato Agnelli.

CRONISTA  Daniele Sidonio STADIO Villar Perosa
RADIOCRONACA  – ARBITRO  Riccardi di Novara
FORMAZIONI UFFICIALI

Juve A (4-2-4): Storari; Motta, Bonucci, Barzagli, De Ceglie; Ruggiero, Marrone, Pazienza, Pasquato; Del Piero, Vucinic.
A disposizione: Buffon, Manninger, Chiellini, Ziegler, Liviero, Lichtsteiner, Grygera, Gabriel, Marchisio, Giandonato, Pirlo, Krasic, Matri, Iaquinta.
Allenatore: Antonio Conte

Juve B (4-4-2): Branescu; Carfora, Rubin, Di Dio, Pol Garcia; Lanini, Schiavone, Corticchia, Spinazzola; Margiotta, Libertazzi.
A disposizione: Di Salvia, Napoli, Esposito, Pennaz, Bertinetti, Emmanuello, Cibsah, Beltrame, Appelt Guillermo, Simunac, Ponsat. Allenatore: Marco Baroni.

JUVENTUS A

4-1

JUVENTUS B

MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 29′ Pasquato (JA)  46′ Matri, Iaquinta e Manninger (JA) per Del Piero, Ruggiero e Storari (JA)
 48′ Beltrame (JB)  85′ Vidal (JA) per Giandonato (JA)
 73′ Iaquinta (JA)
 82′ Motta (JA)
 84′ Ziegler (JA)
LEGGI ANCHE  Amichevole: DIRETTA Juventus A-Juventus B 2-0





PRIMO TEMPO
 Buon pomeriggio amici di direttaradio.it! Sono Daniele Sidonio e tra poco seguiremo insieme l’appuntamento più importante dell’estate bianconera: l’amichevole in famiglia di Villar Perosa.
 Arbitrerà la partita il signor Riccardi di Novara, sopra trovate le formazioni ufficiali delle squadre che scenderanno in campo.
0′  Entrano i campo i 22 bianconeri. Juve A in maglia bianca, Juve B in maglia rosa.
 0′ Fischia Riccardi, parte l’amichevole in famiglia della Juventus!
 1′  Subito Juve A in avanti, De Ceglie subisce fallo da Lanini sulla fascia. Del Piero cross tagliato! Branescu respinge con i pugni.
 3′  Del Piero in profondità per Vucinic, esce bene Branescu, portiere classe ’94.
 3′  Capovolgimento di fronte con Corticchia che va al tiro, debole e parato da Storari.
 5′  Buona trama Pasquato-Vucinic-Del Piero, ma il capitano bianconero viene chiuso in uscita da Branescu.
 6′  Tiro da lontano di Pol Garcia, para in due tempi Storari.
 9′  Guadagna un corner Ruggiero per la Juve A, senza esito però.
 14′  Copre bene la Juve B per ora, Del Piero e compagni non trovano spazi.
 15′  Punizione dal limite per la Juve A: va del Piero… palla alta di parecchio sulla traversa.
 16′  Cross sul secondo palo di Lanini, ci prova di testa Libertazzi ma il pallone termina tra le braccia di Storari.
 18′  Colpo al volto per Bonucci che rimane a terra.
 19′  Soccorso col ghiaccio Bonucci dopo lo scontro aereo con Libertazzi, riprende ora il gioco.
 21′  Che parata di Branescu!! Splendida palla profonda di Del Piero, Vucinic gran botta di sinistro e il portierino bianconero si salva sul suo palo.
 23′  Scambio Lanini-Margiotta con cross basso di quest’ultimo! Libera Barzagli.
 24′  Controllo e tiro di Lanini, alto di poco. Bene la Juve B ora.
 26′  Slalom in area di Vucinic che poi spara addosso al portiere Branescu! Poco cattivo sotto porta qui il montenegrino.
 29′  PASQUATOO! JUVE A IN VANTAGGIO! Contropiede di Del Piero che serve Pasquato sul filo del fuorigioco, destro a giro secco all’angolino e 1-0.
 33′  E’ la seconda volta che Del Piero cerca di andar via al giovane Carfora e viene fermato. Un po’ in difficoltà il capitano bianconero.
 E intanto a bordocampo la dirigenza si gode la festa. Marotta Elkann e Agnelli.
 35′  Del Piero appoggia a Pazienza, botta dal limite deviata in corner. Buona ripartenza del tendem d’attacco della Juve A. Marrone sul secondo palo non arriva sul bel cross di Ruggiero!! Occasione da sfruttare meglio questa.
 40′  In forma Vucinic, è lui che avvia tutte le azioni d’attacco della Juve.
 42′  Schema su corner Del Piero-Vucinic col tiro al volo del montenegrino! Palla alta di poco, Vucinic si lamenta per una presunta deviazione di Carfora.
45′  Del Piero tenta un pallonetto dal limite, Branescu è attento.
 46′  Termina il primo tempo a Villar Perosa. La Juve A vince 1-0 con la Primavera grazie al bel gol di Pasquato, ma i giovani di Baroni danno del filo da torcere agli uomini di Conte. A tra poco per la ripresa.

SECONDO TEMPO
 Le squadre tornano in campo per la ripresa.
45′  Partiti! Nella Juve A entrano Matri e Iaquinta, fuori Del Piero e Ruggiero. Tra i pali Manninger al posto di Storari.
 47′  Entra Giandonato esce Pazienza, forze fresche per il centrocampo di Conte. Nella Juve B entrano Emanuello e Napoli escono Schiavone e Di Dio.
 48′ PAREGGIO DELLA JUVE B!! Beltrame!! Appena entrato al posto di Margiotta trova il gol del pari su cross di Spinazzola, anticipa bene Motta e Manninger in uscita. 
 51′ Si muove bene Libertazzi lì davanti, mette spesso in difficoltà Bonucci e Motta.
 55′  Qualche problema nello sviluppo della manovra per Conte, soprattutto da quando Vucinic fa l’esterno e manca la sua verve al centro dell’attacco.
 58′  Azione convulsa al limite dell’area della Primavera, ci prova Pasquato da fuori palla sul fondo.
 59′  Ancora una gran parata di Branescu!! Matri destro potente da posizione defilata, addirittura blocca il giovane portiere bianconero!
 60′  De Ceglie è il nuovo capitano dopo l’uscita dal campo di Del Piero.
 64′  Iaquinta va via bene a destra e pesca Matri in mezzo, gran chiusura di Garcia.
 65′  Azione d’angolo, respinge la Juve B, Barzagli rimette dentro di testa e Grygera da due passi manda alle stelle. Standing ovation per Branescu che esce dal campo! Al suo posto Di Salvia.
 66′  Iaquinta dentro per Matri, chiuso bene da due difensori avversari.
 68′  Scambio Beltrame-Simunac con tiro di quest’ultimo alto di poco.
 69′  Fuori Spinazzola dentro Guillermo Appelt nella Juve B. Conte inserisce Ziegler e Lichtsteiner al posto di Pasquato e Bonucci.
 70′  Palla profonda di Matri per Lichtsteiner, esce bene al limite della propria area Di Salvia.
 73′  IAQUINTA!! 2-1 JUVE A! L’ex Udinese rientra sul destro e spara un tiro violento all’angolino più lontano. Bel gol di Vincenzo Iaquinta!
75′  Dentro Liviero e Appelt Pires nella Juve A. Con l’uscita di De Ceglie il capitano ora è Iaquinta che è abbastanza in forma.
 76′  Sinistro potente di Ziegler dal limite, blocca Di Salvia.
 Arturo Vidal firma autografi sulle maglie dei giovani tifosi bianconeri.
 82′  MARCO MOTTAAA! 3-1! Su azione d’angolo il terzino destro risolve con un tocco morbido che anticipa il portiere Di Salvia in uscita.
 83′  Di Salvia stende Lichtsteiner al limite dell’area! Meriterebbe il rosso, ma il clima è di festa e Riccardi lo grazia.
 84′  RETOOO ZIEGLEEER!! Splendido gol dello svizzero sul calcio di punizione guadagnato dal connazionale! La Juve A chiude la partita.
 85′  Debutto in bianconero di Arturo Vidal! Fuori Giandonato.
 88′  Fallo da dietro di Vidal su Beltrame. Punizione dal limite per la Juve B. Senza esito.
 90′  Termina qui la partita e i tifosi invadono il campo!! La Juve A di Conte vince 4-1 con la formazione Primavera. La partita è stata più difficile di quanto dica il risultato, perchè fino al 73′ il risultato era di 1-1. Bene Iaquinta e Barzagli, non benissimo Del Piero. Un saluto da Daniele Sidonio.

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: