Juventus-Bologna 2-1dts. La diretta live

Prendono il via oggi gli ottavi di finale della Coppa Italia 2011/2011. E la prima big a scendere il campo è la Juventus che lo farà davanti al suo pubblico. E sarà’ uno Juventus Stadium molto probabilmente tutto esaurito perchè considerando il giorno di festa e considerando che gli abbonati al campionato entreranno gratis, sarà facile vedere il pienone. Inoltre gli undicimila biglietti messi in vendita sono andati esauriti in poco tempo. Di fronte ci sarà il Bologna di Pioli che ha già fatto sapere che cercherà di mettere una formazioni all’altezza della serata ma che deve guardare alla sfida contro il Milan di campionato. Nella Juventus spazio per Quagliarella dal primo minuto, cosi come per Alex Del Piero che ha fatto un recupero super dopo la botta alla testa rimediata domenica contro il Cesena. Noi seguiremo la gara in diretta con commento e immagini in tempo reale.

CRONISTA  Antonio Leonardi STADIO Juventus Stadium
RADIOCRONACA ARBITRO Peruzzo di Schio
PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): 30 Storari; 33 Sorensen, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 11 De Ceglie; 34 Marrone, 5 Pazienza, 24 Giaccherini; 27 Krasic, 18 Quagliarella, 10 Del Piero.

BOLOGNA (4-3-2-1): 25 Agliardi; 8 Garics, 75 Crespo, 84 Raggi, 90 Portanova; 13 Pulzetti, 15 Perez, 6 Taider; 77 Gimenez, 35 Paponi; 99 Acquafresca.

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-4-2): Storari; Sorensen, Barzagli, Bonucci, De Ceglie; Krasic, Marrone, Pazienza, Giaccherini; Quagliarella, Del Piero(c). All: Conte.
A disposizione: Manninger, Chiellini, Pepe, Marchisio, Elia, Estigarribia, Toni.

Bologna (4-3-2-1): Agliardi; Garics, Raggi, Loria, Crespo Rincon; Pulzetti, Perez(c), Taider; Gimenez, Vantaggiato; Acquafresca. All: Pioli.
A disposizione: Lombardi, Portanova, Morleo, Khrin, Casini, Paponi, Coda.

JUVENTUS

2-1(dts)

BOLOGNA

   
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 89′ Giaccherini (J)  8′ Taider (B)  57′ Morleo per Garics (B)
 90’+4 Raggi (B)  54′ Bonucci (J)  62′ Khrin per Perez (B)
 102′ Marchisio (J)  58′ Raggi (B)  62′ Elia per Krasic (J)
 58′ Loria (B)  67′ Estigarribia per Quaglarella (J)
 90’+3 Acquafresca (B)  78′ Marchisio per Marrone (J)
 90’+ Pazienza (J)  82′ Paponi per Gimenez (B)

PRIMO TEMPO
 0′  Buona sera amici di direttaradio.it, stiamo per seguire insieme la gara di coppa Italia tra Juventus e Bologna. I bianconeri di Antonio Conte, primi in classifica, oggi proveranno ad onorare l’impegno di coppa, nonostante una squadra che si preannuncia imbottita di seconde linee
 0′  Un immagine della curva della Juve.
 
 0′  I due capitani impegnati nelle canoniche strette di mano prepartita.
 
 0′  Inizia la gara, calcio d’inizio del Bologna.
 
 8′  Taider stende Krasic e viene ammonito.
 9′  Insidioso calcio di punizione di Del Piero che rimbalza e termina a lato non di molto.
 14′  La Juventus cerca di fare la partita, ma per ora non è ancora riuscita a rendersi troppo pericolosa.
 16′  Storari regala palla a Gimenez ma il giocatore del Bologna non ne approfitta calciando malamente a lato.
 23′  Quagliarella prova a servire Krasic ma il suo tocco è impreciso e finisce tra le braccia del portiere rossoblu.
 26′  Bel numero di Del Piero, che si libera con una colpo di tacco di un avversario ma poi calcia a lato di sinistro.
 
 33′  Bel calcio di punizione di Vantaggiato che Storari devia prontamente in angolo.
 38′ Krasic mette in rete, ma tutto è fermo per il netto fuorigioco del serbo al momento del lancio di Giaccherini.
 39′  Cross per Krasic che svirgola malamente la sponda volante.
 41′  Krasic serve Quagliarella, la palla sembra intercettata da un difensore, ma invece filtra e così l’esterno offensivo si trova solo davanti ad Agliardi, che è bravo a chiuderlo in uscita, il pallone carambola a Sorensen ma il suo tiro finisce fuori di poco.
 
 45′  Finisce il primo tempo senza recupero. Gara abbastanza equilibrata fino ad ora, zero a zero sostanzialmente giusto anche se la Juve ha fatto qualcosina in più del Bologna.
LEGGI ANCHE  Casale-Vallee D’Aoste 2-3. La diretta live

SECONDO TEMPO
 46”  Inizia il secondo tempo. Nessun cambio anche se sembrava essere pronto Khrin.
 47′  Subito occasionissima per la Juventus: Quagliarella è gravo a fare da sponda per Pazienza, ma il tiro del centrocampista è parato da Agliardi, sulla respinta arriva Krasic che calcia a lato a porta spalancata.
 
 50′  Azione in velocità ci Krasic che viene fermato, la palla arriva a Del Piero che tira, c’è una deviazione ma Agliardi è bravo a mettere in angolo con un intervento di puro istinto.
 55′  Azione di Quagliarella e tiro respinto da Agliardi.
 56′  Bonucci atterra un avversario e viene ammonito.
 57′  Cambio per il Bologna: Archimede Morleo al posto di Garics.
 58′  Del Piero si libera in area e conclude ad un pelo dal palo. Il Bologna protesta per una spinta di Del Piero, Vengono ammoniti sia Raggi che Loria.
 59′  Ancora Del Piero, bel numero per liberarsi al tiro al limite dell’area: palla centrale e parata in due tempi da Agliardi.
 
 64′  Nel Bologna entra in campo Khrin al posto di Perez, mentre nella Juve si rivede in campo Elia al posto di un Krasic volitivo ma non entusiasmante.
 65′  Colpo di testa di Vantaggiato che costringe Storari ad una bella parata in calcio d’angolo.
 67′  Problema fisico per Quagliarella che è costretto a lasciare il campo al paraguayano Estigarribia.
 69′  Insidiosa punizione di Del Piero che rimbalza a terra, ma Agliardi è bravo a mettere in angolo.
 73′  Tocco all’indietro che libera al tiro Giacchierini, la conclusione è forte ma centrale ed Agliardi è bravo a mettere in angolo con un colpo di reni.
 
 76′  Sinistro un po’ svirgolato di Giaccherini che termina a lato non di molto.
 78′  Marchisio entra in campo al posto del giovane Marrone.
 79′  Altro calcio di punizione di Del Piero, questa volta il tiro viene deviato dalla barriera e termina in angolo.
 80′  Un cross di De Ceglie viene deviato e costringe Agliardi ad una respinta con i piedi.
 82′  Gimenez ha finito la benzina e lascia spazio a Paponi.
 84′  Pallone messo in area che subisce una deviazione e finisce sui piedi di Elia, ma il suo tiro viene messo in angolo dalla provvidenziale uscita di un ottimo Agliardi.
 
 85′  Acquafresca, anonima fino ad ora la sua partita, riesce a trovare il tiro dal limite dell’area, ma Storari è bravo a smanacciare.
 86′  Un po’ di apprensione per una manata subita da Del Piero proprio sul punto ove era stato colpito contro il Cesena. Per fortuna il capitano della Juve si rialza senza troppi problemi.
 89′  JUVENTUS IN VANTAGGIO, GOL INCREDIBILE DI GIACCHERINI!!! Giaccherini recupera palla a centrocampo, salta un paio di avversari e scarica in rete!!! La Juve vede il passaggio del turno!!!
 
 90′  Cinque minuti di recupero.
 90’+3  Scintille in campo generate da una protesta di Pioli a seguito di una richiesta di Estigarribia di mettere il pallone in fallo laterale. Ammoniti sia Pazienza che Acquafresca.
 90’+4  CLAMOROSO!! PAREGGIO DEL BOLOGNA CON RAGGI!!! Con il Bologna in dieci per l’infortunio a Pulzetti arriva il pareggio dei rossoblu!!! Calcio di punizione su cui era salito anche Agliardi, la difesa bianconera dorme e Raggi matte in rete di testa!!!
 
 90’+5  Finisce a Torino. Uno a uno e quindi si va ai supplementari per decidere chi tra Juventus e Bologna passerà il turno.
 TEMPI SUPPLEMENTARI:
 91′  Si riparte. Il Bologna è in dieci perché Pulzetti non riesce a proseguire e lascia il campo sostenuto dal massaggiatore.
 
 95′  Tiro di Crespo Rincon che termina abbondantemente alto.
 98′  Azione di Crespo Rincon che scarica per Vantaggiato, ma il tiro dell’attaccante viene deviato e finisce ampiamente alto.
 100′  Proteste vibranti della Juve per un fallo di mani in area. un tiro che è stato murato ed è terminato sui piedi di Elia che è stato fermato da Agliardi, ma il mani è sembrato dubbio
 
 102′  GRAN GOL DI MARCHISIO!!! Juventus in vantaggio con il gol di Marchisio che viene liberato da Elia, si libera di un uomo con un bel colpo di tacco e scarica prepotentemente in rete!!!
 
 105′  Un minuto di recupero.
 105’+1  Non vale il gol di Del Piero. Era in fuorigioco il capitano della Juventus che aveva siglato quella che sarebbe stato il suo primo gol stagionale
 105’+1  Finisce il primo tempo supplementare, cambio di campo e si riparte.
 107′  Giaccherini si libera la tiro ma conclude malamente a lato.
 109′  L’arbitro Peruzzo si fa soccorrere per un piccolo problema alla caviglia. Nulla di grave comunque.
 
 113′  Ancora un gol annullato alla Juve. Sponda di Del Piero per Giaccherini che mette in rete, ma il direttore di gara annulla per un off-side di Del Piero a dire il vero molto dubbio.
 118′  Del Piero libera di tacco Elia che si invola da solo ma è sciagurato a sparare su Agliardi con un pallonetto fuori misura.
 120′  Un minuto recupero.
 120+1  Finisce la partita di Torino. Dopo due tempi supplementari la Juve riesce a passare il turno grazie alla bella rete di Marchisio.
LEGGI ANCHE  Volley: Russia-Tunisia 3-0 (25-21; 25-15; 25-23) in diretta live


Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.