Juventus-Chievo 1-1. La diretta live

Per il secondo anticipo del sabato si gioca questa sera alle 20.45 Juventus-Chievo. Una partita che i bianconeri affronteranno sapendo già il risultato del Milan, impegnato alle 18 contro il Palermo. La squadra di Conte a completa disposizione si affriderà al tridente con Quagliarella, Matri e Vucinic, mentre Borriello andrà in panchina dopo la deludente prestazione contro il Milan. Nel Chievo ballottaggio in attacco tra Thereau e Pellissier con Paloschi che sembra avere il posto assicurato. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

CRONISTA Antonio Leonardi STADIO Juventus Stadium
RADIOCRONACA  – ARBITRO Gervasoni di Mantova
PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo, Giaccherini; Quagliarella, Matri, Vucinic
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Acerbi, Dramè; Bradley, Rigoni, Hetemaj; Cruzado; Paloschi, Thereau

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-4-2): Buffon(c); Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Padoin, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Matri, Vucinic.
A disposizione: Storari, Caceres, Bonucci, Marrone, Elia, Quagliarella, Del Piero. All.: Conte.

Chievo Verona (4-3-2-1): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Acerbi, Dramé; Bradley, N.Rigoni, Luciano(c); Sammarco, Thereau; Paloschi.
A disposizione: Puggioni, Frey, Cesar, Jokic, Hetemaj, Cruzado, Moscardelli. All.: Di Carlo.

 

JUVENTUS

1-1

CHIEVO

 
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 17′ De Ceglie (J)  47′ Dramé (C)  40′ Bonucci per Barzagli (J)
 75′ Dramé (C)  62′ Moscardelli per Luciano (C)
 62′ Hetemaj per Sammarco (C)
 70′ Caceres per Marchisio (J)
 77′ Del Piero per Lichtsteiner (J)
 84′ Vacek per Paloschi (C)

PRIMO TEMPO
 0′  Buona sera amici di direttaradio.it, la Juve deve rispondere alla roboante vittoria del Milan a Palermo, ma il Chievo non è disposto a fare sconti. Tra poco Juventus-Chievo, rimanete con noi.
 0′  Inizia la gara dello “Juventus Stadium”. Calcio d’inizio dei bianconeri.
 1′  Prima occasione per Matri che è solo davanti a Sorrentino ma il suo pallonetto è troppo pretenzioso ed il portiere mette in angolo.
 2′  Cross di Thereau per Sammarco, ma il colpo di testa è tenero e finisce tra le braccia di Buffon.
 10′  Vucinic si accentra e tocca per Giaccherini, ma l’ex cesenate non tira e si tuffa a terra. Il direttore di gara non dà ne il rigore, ne l’ammonizione, e la seconda ci poteva starci.
 15′  Tiro di Paloschi dalla distanza che termina abbondantemente a lato.
 17′  GOOOOL DELLA JUVENTUS, PRIMO GOAL IN SERIE A CON LA MAGLIA DELLA JUVE DI DE CEGLIE!!! Calcio di punizione scodellato in area, Chiellini colpisce di testa, Sorrentino ed il parlo riescono a respingere ma De Ceglie mette in rete il tap-in!!! L’esrteno era però in fuorigioco.
 19′  Grande occasione per Thereau che si infila dopo un erroraccio di Chiellini, ma l’attaccante clivense non tira e Buffon riesce a parare
 27′  Male Vucinic che calcia in maniera imprecisa sull’assist di De Ceglie, il tiro terminava a lato ma la deviazione di un difensore regala un angolo alla Juventus.
 30′  Sembra essersi fatto male alla schiena Vucinic ma per ora rimane in campo. Non sta particolarmente brillando il montenegrino.
 36′  La Juve è in vantaggio ma non sta giocando una bella partita. Ci ha provato Vucinic ma il montenegrino sembra non essere brillante e soffrire dell0infortunio alla schiena.
 39′  Tiro dalla distanza di Padoin, davvero molto insidioso, la palla rasoterra rimbalza ma Sorrentino si distende e mette in angolo.
 40′  Brutta tegola per la Juventus che perde per infortunio il suo miglior difensore, Barzagli, entra in campo Bonucci, e non è proprio proprio la stessa cosa. Sono crampi per il difensore che non riusciva a correre, Conte lo ha sostituito per precauzione.
 43′  Bella azione del Chieve, conclusa al volo da Sammarco dopo il cross di Paloschi, palla di poco a lato.
 44′  Lungo lancio per Giaccherini che non serve Matri solo a centro area e prova un grande tiro al volo che termina però abbondantemente a lato.
 45′  Due minuti di recupero.
 45’+2  Finisce il primo tempo con la Juve in vantaggio grazie al goal di Paolo De Ceglie, che aveva fatto un solo goal con la Juventus, ma era in B, mentre le due reti in serie A nella sua carriera le aveva fatte con quella del Siena.
LEGGI ANCHE  Frosinone-Andria. La diretta live

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia il secondo tempo.
 47′  Prima ammonizione della gara. Giallo sventolato in faccia al clivense Dramé.
 54′  Rischia il secondo giallo Dramé per un duro fallo su Lichtsteiner. Gervasoni lo grazia ma la seconda ammonizione ci stava tutta.
 56′  Punizione bomba di Acerbi, Buffon si distende e respinge, arriva Paloschi che prova a rimettere in mezzo ma la difesa bianconera libera.
 58′  Miracolo di Sorrentino su Padoin. Grande giocata dell’ex Vicenza ed Atalanta, che si libera al tiro dopo un bel dribbling e calcia in diagonale, ma Sorrentino salva con un piede.
 62′  Doppio cambio nel Chievo: Moscardelli ed Hetemaj prendono il posto di Luciano e Sammarco.
 69′  Non una grande partita. La Juve sbaglia davvero tanto ma il Chievo non sta approfittando della scarsa vena dei bianconeri.
 70′  Caceres in campo al posto di Marchisio, che nella ripresa era un po’ uscito dal gioco.
 71′  Occasione ghiotta per Moscardelli, che si fionda a colpire di testa in posizione ravvicinata ma mette a lato di un soffio.
 75′  GOOOOL DEL CHIEVO CON DRAME’ CHE DOVEVA ESSERE ESPULSO!!! Azione sulla destra, e pallone in mezzo all’area verso Dramé che calcia a botta sicura, Bonucci è appostato sulla riga ma è goffissimo a la palla termina ugualmente in rete!!!
 77′  Conte prova a giocarsi la carta Del Piero che prende il posto di Lichtsteiner.
 79′  Corner di Del Piero, la palla arriva a Pirlo, ma il suo tiro viene deviato in angolo.
 81′  Cambia il Chievo che inserisce Vacek al posto di Paloschi.
 84′  Si è infortunato anche Chiellini che però non può essere sostituito perché la Juve ha esaurito i cambi. La Juve praticamente in dieci.
 85′  Due grandi occasioni per la Juventus: prima Del Piero viene fermato in angolo, poi un pallone che balla in area me che Bonucci non riesce a spingere in rete.
 90′  Cinque minuti di recupero.
 90’+1  Gran tiro di Pirlo dalla distanza, la palla però è un po’ troppo centrale e Sorrentino riesce a smanacciare in tuffo.
 90’+2  Thereau prova il gran goal dalla tre quarti campo, la palla esce alta di poco.
 90’+1  Finisce la partita. La Juve non riesca a battere il Chievo, giocando una pessima partita, sopratutto i due attaccanti dalla Juventus, Vucinic e Matri, sono stati completamente avulsi dal gioco. Per Antonio Conte ci sarà da riflettere, perché questo modulo a due punte continua a rallentare la compagine juventina, che continua a racimolare pareggi in serie.
LEGGI ANCHE  Ghana-Mali 1-0. La diretta live


Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: