Friday , 29 March 2024

Juventus, Conte guarda al futuro: “Io, il Ferguson della Juve”

Conte, il Ferguson della Juventus. E’ così che si vede il tecnico bianconero, intervenuto oggi a Catanzaro in occasione del Premio Ceravolo.

Conte ha quindi rassicurato – ci aveva già pensato Buffon in mattinata – i tifosi sul suo futuro, che è e sarà bianconero: “Quando sarà terminato questo percorso, allora ci sarà la voglia di misurarmi all’estero, ma mi auguro che quel giorno sia lontano. Io il Ferguson della Juve? Cercherò di rimanere tutto quel tempo per conseguire tante vittorie e avvicinarmi a un personaggio così straordinario e leggendario come lui”.

Il tecnico ha parlato dell’attuale momento bianconero e degli obiettivi della sua squadra: “C’è voglia di tornare a vincere in Italia e di cullare il sogno Champions, ma dobbiamo essere pacati, umili, capendo che abbiamo iniziato un percorso e bisogna avere pazienza – ha proseguito il tecnico juventino- Abbiamo iniziato un percorso dopo anni in cui, per tanti motivi, abbiamo dovuto ricostruire dalle macerie. Adesso abbiamo costruito qualcosa di importante per ora e per il futuro. Ci sono tutte le basi per essere protagonisti in Italia e all’estero”.

LEGGI ANCHE  Antonio Conte: "Ho detto io a Pirlo di sbagliare il rigore. Allegri? E' noioso"

Conte non ha voluto parlare di mercato, sottolineando che il gruppo sta facendo la differenza sul singolo ed è questa la filosofia bianconera anche per il futuro: “Ne parliamo a fine stagione. Farlo oggi mi sembrerebbe irriverente per i componenti la rosa. Sono contento di questo gruppo. Se il prossimo anno ci sarà l’occasione per migliorarci, lo faremo. Da parte nostra c’è sempre la ricerca di giocatori forti che credano più al ‘noi’ che all”io’ e quindi al gruppo, che poi contribuisce a rendere forte il singolo”.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio