Friday , 23 October 2020

Juventus-Inter 2-0. La diretta live

E’ il giorno atteso da tanti, è il giorno di Juventus-Inter, il derby d’Italia che negli ultimi anni si è inasprito ancora di più. La Juventus di Conte vuole vincere per mantenere l’imbattibilità e sopratutto per non perdere il Milan, scappato a più sette dopo la vittoria sulla Roma. L’Inter di Ranieri invece per inseguire quel terzo posto che vale la Champions e per prendersi una soddisfazione in questa stagione che per il momento ha regalato tante delusioni. Conte dovrà fare a meno di Lichtsteiner squalificato, quindi spazio a Caceres. Ranieri invece potrebbe dare spazio sia a Poli che a Obi con Milito-Forlan coppia d’attacco. Noi seguiremo la gara in diretta con commento e immagini in tempo reale.

CRONISTA Antonio Leonardi STADIO Juventus Stadium
RADIOCRONACA  – ARBITRO De Marco di Chiavari
PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Caceres, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pepe, Matri, Vucinic
INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Poli, Stankovic, Obi; Milito, Forlan

LEGGI ANCHE  Modena-Torino 2-1. La diretta live
FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus: 1 Buffon; 4 Caceres, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 11 De Ceglie; 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 7 Pepe, 32 Matri, 14 Vucinic.
A disposizione: 30 Storari, 19 Bonucci, 20 Padoin, 34 Marrone, 10 Del Piero, 18 Quagliarella, 23 Borriello.
Allenatore: Antonio Conte,

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 23 Samuel, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 5 Stankovic, 18 Poli, 20 Obi; 9 Forlan, 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 23 Ranocchia, 26 Chivu, 37 Faraoni, 14 Guarin, 19 Cambiasso, 7 Pazzini.
Allenatore: Claudio Ranieri,

 





JUVENTUS

2-0

INTER

 
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 56′ Caceres (J)  33′ Nagatomo (I)  51′ De Piero per Matri (J)
 70′ Del Piero (J)  44′ Poli (I)  51′ Bonucci per Pepe (J)
 74′ De Ceglie (J)  66′ Faraoni per Obi (I)
 66′ Pazzini per Poli (I)
 73′ Quagliarella per Vucinic (J)

PRIMO TEMPO
 0′  A Torino si affrontano Juventus ed Inter, due delle squadre più titolati d’Italia si scontrano in una gara molto importante, soprattutto per i bianconeri, che devono vincere per mantenere il passo del Milan capolista, ma anche per i neroazzurri, che devono cercare di salvare una stagione disastrosa, e lo vogliono fare in una delle partite più sentite della stagione.
 0′  Ecco le prime immagini del riscaldamento delle squadre allo “Juventus Stadium”.
 
 0′  Un’immagine di Conte pensieroso nel pre-gara.
 
 0′  Squadre in campo. Abbiamo assistito ad una splendida coreografia da parte dei tifosi della Juve.
 
 0′  Un minuto di silenzio per la tragica scomparsa del militare italiano in Afghanistan.
 
 0′  Partiti. Calcio d’inizio della Juventus.
 
 3′  Occasione per la Juve dopo uno scontro tra Obi e Nagatomo che da il via al contropiede di Vidal, pallone servito a Pepe, che va al cross Julio Cesar riesce ad intervenire ma non trattiene, Vucinic gli ruba la palla ma poi l’azione si perde.
 7′  Duro fallo di Maicon che rischia il giallo, ma De Marco lo grazia.
 8′  L’Inter va al cross con Nagatomo, ma Chiellini è bravo a spingere via Milito.
 9′  Primi minuti pessimi di Forlan che ha già sbagliato quattro passaggi scolastici, servendo sempre i giocatori della Juventus.
 10′  Chellini a terra. Ha preso una manata da Samuel, ma non è nulla di grave.
 12′  L’Inter recupera palla e serve Milito che è solo davanti a Buffon e tira, ma il portiere della Juventus è molto bravo a respingere. Ottima occasione per l’Inter che sta uscendo fuori.
 
 16′  Matri si mangia un goal già fatto. Cross perfetto di Caceres che pesca Matri solo a centro area, stacco dell’attaccante che inzucca troppo centralmente e Julio Cesar respinge di pugni.
 
 20′  Azione di forza di Vucinic che poi scioccamente va a togliere la palla a Marchisio che stava per crossare e l’occasione di perde. Un po’ troppo egoista Vucinic che ha tolto a Marchisio l’opportunità di effettuare un traversone pericoloso.
 22′  Altra palla persa da Forlan, ma Vidal spreca calciando molto male.
 23′  Cross di Vidal che pesca Matri, il suo tiro viene ribattuto.
 24′  Sbaglia anche Stankovic e regala palla a Marchisio che crossa, non ci arriva di testa Pepe, la palla rimane alla Juve che va al cross con Caceres, ma Matri calcia altissimo da buona posizione.
 25′  Ancora Juventus con il contropiede innescato da Marchisio, palla a Vidal che crossa, inserimento di Caceres che liscia di testa e Vucinic non arriva per la deviazione sottoporta.
 28′  Occasione per l’Inter dopo un corner, va in anticipo Forlan che devia di testa ma Buffon salva sul suo palo. Troppo centrale la zuccata dell’uruguayano.
 31′  Ancora Inter con Milito che aggancia in area e va al tiro, Buffon respinge ma la palla torna a Milito che va nuovamente al tiro e la palla scheggia la traversa ed esce.
 
 33′  Fallo di Nagatomo si Pepe e primo cartellino giallo della gara ai danni del giapponese,
 34′  Sventola di Obi potente ma centrale, Buffon mette i pugni e respinge.
 37′  Destro di Vucinic deviato, Julio Cesar blocca il pallone.
 39′  Errore su rilancio di Pepe, Stankovic calcia al volo, la palla viene deviata e Buffon deve mettere in angolo.
 44′  Giallo anche per Poli che spinge a terra Vucinic, che prima aveva lavorato di gomito sul giovane centrocampista.
 45′  Senza recupero si va negli spogliatoi. Partita non entusiasmante che si accende a tratti. Non benissimo la Juventus, un po’ meglio l’Inter, ma lo zero a zero è sostanzialmente un risultato giusto.

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia il secondo tempo. Non ci sono stati cambi nelle due squadre.
 47′  Debole il tiro di Nagatomo, Buffon agguanta in presa.
 50′  Lancio di Marchisio, sbaglia Nagatomo e si lancia Vucinic, ma non va al cross per il liberissimo Vidal ed alla fine la difesa dell’Inter riesce a chiudere in angolo.
 61′  Doppio cambio nella Juventus che cambia modulo e passa al 3-5-2. Entrano in campo Bonucci e Del Piero al posto di Matri e Pepe.
 55′  Sventola di Marchisio dalla grande distanza, mette in angolo Julio Cesar con un gran riflesso.
 
 56′  MARTIIIIIN JOSEEEEEE’ CACEREEEEES SILVAAA!!! Si addormenta la difesa dell’Inter sull’angolo, Maicon si perde in marcatura Caceres che stacca di testa con un grande inserimento e mette la palla in fondo al sacco!!! Juve in vantaggio all’improvviso!!!
 
 61′  Ora la Juve sembra giocare con rinnovata convinzione.
 66′  Doppio cambio anche nell’Inter con Ranieri che toglie Poli ed Obi ed inserisce Pazzini e Faraoni. Discreta partita per Poli, mentre Obi ha corso molto ma ha difettato in concretezza.
 68′  Tiro di Milito debole che si perde ampiamente a lato.
 69′  Disastroso Vucinic che parte in posizione regolare ed è solissimoo davanti a Julio Cesar ma spara clamorosamente addosso al portiere, con tutta la porta spalancata davanti a se, mangiandosi un goal già fatto. Clamoroso davvero.
 
 70′  ALESSANDROOOOOO DEL PIEROOOO!!!! Raddoppio della Juventus!!! Vidal pesca bene in area Del Piero con un bel tocco e Del Piero mette in rete con un tiro di prima!!!! Impazzisce lo stadio!!!
 
 73′  Esce dal campo un pessimo Vucinic, che oggi ha voluto giocare da solo contro tutti, entra al suo posto Quagliarella.
 74′  Ammonizione anche per De Ceglie che ferma Zanetti con un fallo.
 77′  La Juve rischia di dilagare. Ottima palla di Chiellini che pesca Quagliarella, ma sul tiro dell’esterno di attacco bianconero viene salvato sulla riga da Maicon
 85′  Stacco di testa maestoso di Chiellini che mette la palla verso la porta, sembra già goal ma Julio Cesar para con un miracolo vero e metta in calcio d’angolo. Parata pazzesca del portiere brasiliano.
 87′  Rischia l’autogoal Chiellini, deviando verso la sua porta un angolo di Forlan, Buffon però blocca la sfera con disinvoltura.
 
 88′  Lancio per Quagliarella che si invola, ma il suo tiro viene messo in angolo da Julio Cesar con il piedone.
 90′  Tre minuti di recupero. Quagliarella ha provato il tiro da fuori ma la sfera è terminato debolmente tra le braccia di Julio Cesar,
 90’+1  Proteste di Chiellini per una gomitata rifilatagli da Milito.
 90’+3  Finisce la partita dello “Juventus Stadium”. La Juventus vince due a zero grazie alle reti di Caceres e di Del Piero. Dura solo un tempo l’Inter, che nella ripresa è stata letteralmente surclassato dai bianconeri, che rimane a -4 dal Milan.






Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: