Juventus-Inter 6-7 dcr. Trofeo Tim in diretta live

Questa sera a partire dalle ore 20,45 seguiremo in diretta live Inter-Juventus, prima partita del triangolare Trofeo Tim 2011

CRONISTA  Daniele Sidonio STADIO  San Nicola, Bari
RADIOCRONACA  – ARBITRO  Antonio D’Amato
PROBABILI FORMAZIONI

Per formazioni e rosa dei convocati di Milan, Inter e Juventus cliccate qui

FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (3-4-3): 12 Castellazzi; 23 Ranocchia, 25 Samuel, 26 Chivu; 42 Jonathan, 8 Thiago Motta, 5 Stankovic, 20 Obi; 27 Pandev, 7 Pazzini, 10 Sneijder.

A disposizione: 21 Orlandoni, 31 Cincilla, 4 Zanetti, 6 Lucio, 11 Alvarez, 16 Caldirola, 19 Cambiasso, 22 Milito, 30 Castaignos, 37 Faraoni, 39 Santon, 44 Bianchetti, 48 Crisetig, 77 Muntari.

Allenatore: Gian Piero Gasperini

Juventus (4-2-4): 30 Storari; 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 29 De Ceglie; 21 Pirlo, 8 Marchisio; 27 Krasic, 10 Del Piero, 14 Vucinic, 36 Pasquato.

A disposizione: 1 Buffon, 13 Manninger, 2 Motta, 5 Pazienza, 16 Ziegler, 23 Vidal, 32 Matri, 33 Sorensen, 34 Marrone, 38 Ruggiero, 39 Libertazzi, 40 Spinazzola.

Allenatore: Antonio Conte

JUVENTUS

6-7 d.c.r.

INTER

MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 8′ Vucinic (J)  40′ Motta (I)  9′ Zanetti (I) per Chivu (I)
 15′ Ranocchia (I)  40′ Del Piero (J)

PRIMO TEMPO
 Una buona serata da Daniele Sidonio a tutti gli amici di direttaradio.it! Tutto pronto a Bari per il Trofeo Tim 2011! Stanno scendendo in campo Inter e Juventus che daranno vita alla prima sfida del triangolare.
 Inserite sopra le formazioni ufficiali: Gasp lancia Jonathan e propone Sneijder nel tridente offensivo con Pandev e Pazzini; Conte testa il tandem Del Piero-Vucinic e conferma Pasquato come esterno sinistro.
 Tutto esaurito al San Nicola di Bari per l’undicesima edizione del torneo.
 Squadre nel tunnel.
 Ed eccolo qui lo striscione di ringraziamento per Samuel Eto’o, ormai diretto all’Anzhi.
 Stretta di mano tra i due capitani: Stankovic e Del Piero. Zanetti non gioca in questa prima partita.
0′  Fischia D’Amato, partiti! Palla all’Inter.
 1′  Contatto dubbio tra Samuel e Vucinic in area di rigore nerazzurra: i bianconeri vorrebbero il rigore ma è stato bravo il difensore dell’Inter a fermare con mestiere Vucinic.
 3′  Sneijder stende così Pasquato. Intervento che meritava il giallo.
 4′  Corner di Pirlo con stacco di testa di Vucinic che termina di poco a lato!! Brividi per Castellazzi.
 6′  Possesso palla della Juve. C’è una netta maggioranza di pubblico bianconero.
 8′  VUUUUCINICCC!!! JUVE IN VANTAGGIO!!! Splendida palla in verticale di Pirlo che buca la difesa nerazzurra, Vucinic da solo in area di rigore batte imparabilmente Castellazzi.
 9′  Esce Chivu entra Zanetti; altro infortunio per l’Inter sperando che Chivu, che lascia il campo zoppicando, non sia grave.
 11′  Primo corner per l’Inter: Barzagli devia una punizione di Sneijder. Grande uscita di Storari che toglie il pallone dalla testa di Ranocchia!!
 13′  Occasione Inter!! Botta tremenda di Obi di destro in area di rigore, ottima risposta di Storari che poi compie un miracolo sulla girata di Pazzini, ma il gioco è fermo per offside del n.7 nerazzurro.
 14′  L’Inter sembra aver alzato il baricentro.
 15′  RANOOOCCHIAAAA!! PARI DELL’INTER! Corner di Sneijder e zuccata prepotente di Ranocchia che si infila sotto la traversa. Errore di Bonucci che ha perso la marcatura dell’ex compagno di squadra nel Bari.
 17′  Sventola di Sneijder da 30 metri! Palla che esce fuori di poco.
 18′  Ancora una verticalizzazione di Pirlo per Del Piero il cui tiro termina sul fondo alla destra di Castellazzi! Partita apertissima.
 21′  Curiosità: dopo l’ingresso in campo di Zanetti la fascia di capitano è passata dal braccio di Stankovic a quello dell’argentino.
 23′  Corner di Sneijder, Motta va a terra e si lamenta ma nel frattempo la Juve riparte e crea un 6 vs 2!!! Errore di Vucinic che non trova l’ uno-due con Krasic. Grande occasione sciupata dalla Juventus, Inter sbilanciata.
 24′  Rasoiata di Stankovic da 30 metri che impegna Storari! Quarto corner per l’Inter, stavolta senza esito. Altra ripartenza 4 vs 3 della Juve con Del Piero che salta Zanetti al limite e guadagna calcio di punizione dal limite!
 26′  Punizione di Pasquato, sulla barriera però.
 27′  Sneijder pennella sul secondo palo per Pazzini, tiro al volo e Storari respinge in corner: stacca Ranocchia ma il pallone termina sul fondo. Ancora lamentele nerazzurre per Motta che va a terra dopo un contrasto aereo con De Ceglie.
 30′  Corner di Del Piero, respinta corta della difesa dell’Inter e palla raccolta da Krasic. Ma il suo tiro di controbalzo è alto.
 31′  Ricordiamo che alla fine del tempo se il risultato dovesse essere ancora di 1-1, si andrà direttamente ai calci di rigore.
 33′  Del Piero nel corridoio per Vucinic che cicca il pallone. Inter in difficoltà quando la Juve gioca larga sulle fasce.
 34′  Triangolazione rapida tra Sneijder e Stankovic con il serbo al tiro! Palla a lato, bello questo scambio tra i due centrocampisti nerazzurri.
 36′  Tiro a giro di Sneijder dai 20 metri, palla centrale parata da Storari. La manovra dell’Inter è lenta.
 38′  Krasic allarga per Lichtsteiner, la palla è troppo larga e infatti lo svizzero sbaglia il cross.
 40′  Screzio tra Motta e Del Piero a centrocampo, ammoniti entrambi.
 42′  Pestone di Samuel a Del Piero, giallo per il centrale argentino.
 43′  Ancora Ranocchia che salta più alto di Bonucci, ma stavolta il centrale juventino lo trattiene e lo sbilancia come può.
 45′  Ottima chiusura di Obi su Vucinic, positiva la prova del nigeriano.
 45′  Ci sarà 1′ di recupero.
 46′  Termina 1-1 la prima partita. Juventus-Inter si deciderà dunque ai calci di rigore! Nella Juve bene Pirlo e Vucinic, nell’Inter buona prova di Ranocchia e Obi.
LEGGI ANCHE  Darfo Boario-Carpendolo 1-1. La diretta live

RIGORI
 I Rigoristi dell’Inter: Pazzini, Motta, Pandev, Sneijder, Stankovic. I rigoristi della Juventus: Del Piero, Pasquato, Bonucci, Vucinic, Pirlo.
I  PAZZINI. GOL!
 J  DEL PIERO. GOL!
 I  THIAGO MOTTA. GOL!
 J  PASQUATO. TRAVERSA!
 I  PANDEV. PARATA DI STORARI!
 J  BONUCCI. GOL! Parità.
 I  SNEIJDER. GOL!
 J  VUCINIC. GOL!
 I  STANKOVIC. GOL!
 J  PIRLO. GOL! Parità: si va ad oltranza.
I  RANOCCHIA. TRAVERSA E GOL!
J  LICHTSTEINER. GOL!
 I  SAMUEL. GOL!
 J  BARZAGLI. TRAVERSA!!
 L’Inter vince la prima sfida ai calci di rigore contro la Juve. Decisivo l’errore di Barzagli. Primi 2 punti dell’Inter (1 alla Juve) che ora riposa. A tra poco per Juventus-Milan! https://www.direttaradio.it/15627/juventus-milan-trofeo-tim-in-diretta-live/



 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this:
-->