Sunday , 25 October 2020

Juventus-Milan 2-2(dts). La diretta live

Si gioca questa sera alle 20.45 il ritorno della semifinale di coppa Italia tra Juventus-Milan. I bianconeri forti del 2-1 di Milano hanno la qualificazione in mano e la squadra di Allegri dovrebbe scendere in campo per una partita perfetta. Serve un 2-0 per passare in turno, cosa non semplice considerando che la Juventus gioca in casa e che è imbattuta in questa stagione. Tanto turn over sia in casa bianconera che in quella rossonera: Conte manda in campo dal primo minuto Del Piero con Quagliarella mentre nel Milan ci sarà Maxi Lopez con Ibrahimovic che sembra in vantaggio su El Shaarawy. Noi seguiremo la gara in diretta con commento e immagini in tempo reale.

CRONISTA Antonio Leonardi STADIO Juventus Stadium
RADIOCRONACA  – ARBITRO  Orsato di Schio
PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Giaccherini, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Del Piero, Quagliarella.

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Zambrotta, Bonera, Mexès, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Maxi Lopez, Ibrahimovic.

LEGGI ANCHE  Modena-Padova. La diretta live
FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-3-3): Storari; Lichsteiner, Bonucci, Chiellini ,De Ceglie; Giaccherini, Pirlo, Vidal; Vucinic, Del Piero, Pepe. Allenatore: Conte.

A disposizione: Manninger, Caceres, Estigarribia, Marchisio, Padoin, Borriello, Quagliarella.

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Antonini, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Aquilani, Seedorf, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. Allenatore: Allegri.

A disposizione: Abbiati, Bonera, Yepes, Gattuso, Nocerino, Maxi Lopez, Inzaghi.





JUVENTUS

2-2 (dts)

MILAN

MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 27′ Del Piero (J)  16′ Muntari (M)  46′ Maxi Lopez per Ibrahimovic (M)
 51′ Mesabah (M)  34′ Aquilani (M)  62′ Marchisio per Pepe (M)
 80′ Maxi Lopez (M)  38′ Vucinic (J)  67′ Nocerino per Aquilani (M)
 95′ Vucinic (J)  55′ Seedorf (M)  73′ Borriello per Del Piero (J)
 79′ Inzaghi (M)  77′ Inzaghi per El Shaarawy (M)
 79′ Borriello (J), 101′ Thiago Silva (M) 109′ Mexes (M), 111′ Vidal (J)  90’+1 Caceres per Lichsteiner (J)

PRIMO TEMPO
 0′  Buona serata amici di direttaradio.it, tra poco seguiremo la gara di ritorno delle semifinale di coppa che vede scontrarsi la Juventus ed il Milan. Si riparte dal due a uno a favore dei bianconeri maturato nella gara di andata. Rimanete con noi.
 0′  Inizia la partita. Calcio d’inizio della Juventus.
 4′  Colpo di tacco di Vucinic che libera Vidal, cross che trova il rinvio di un difensore.
 10′  Lancio interessante per Antonini che non aggancia il bel suggerimento.
 14′  Sta prendendo campo il Milan. I rossoneri hanno sprecato poco fa una punizione dal limite con Ibrahimovic che ha sparato sulla barriera.
 16′  Bruttissimo fallo di Muntari che viene ammonito.
 21′  Due opportunità per il Milan, prima un tiro-cross di Ibrahimovic che Storari mette in angolo, poi un cross su cui non arriva Thiago Silva.
 24′  Ci prova Vucinic per la Juve, risposta di Seedorf con un bel tiro che termina a lato
 27′  ALESSANDROOOOO DEL PIEROOOO!!! Juve in vantaggio con il capitano bianconero!!!! Lancio di Pirlo per Lichsteiner si beve sulla fascia Mesbah e mette in mezzo, Del Piero va in anticipo su Amelia, lo scarta e mette in rete!!!
 29′  Ancora Juve con il tiro di Vucinic parato da Amelia.
 34′  Bruttissimo fallo anche di Aquilani che stende Vucinic e viene ammonito. Ora il Milan è in grande difficoltà.
 38′  Arriva anche il giallo per Vucinic che viene ammonito. Attenzione al montenegrino che sembra essersi innervosito dopo il fallo di Aquilani.
 45′  Due minuti di recupero.
 45’+1  Occasione per la Juve con un cross di Vucinic devia di testa Vidal ma poi, sempre di testa, non arriva Del Piero.
 45’+2  Finisce il primo tempo con la Juve in vantaggio. Cambia poco per il Milan che sempre due goal deve fare, prima ne doveva fare due per qualificarsi, ora glie ne servono due per andare ai supplementari.

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia la ripresa. Forse Allegri non ci crede più, visto che mette in campo Maxi Lopez al posto di un Ibrahimovic, che ha giocato un po’ a tratti.
 51′  DJEMEEEEEL MESBAAAAH!!! Riaperta la partita!! Mesbah è un’attaccante e non un difensore e si vede: inserimento dell’ex Lecce ed Avellino sul lancio di Mexes e goal del uno pari!!! Dormita pazzesca però di Pepe.
 53′  Ci crede ora il Milan che alza il baricentro.
 55′  Seedorf commette fallo su Vucinic e viene ammonito. Immediate le scuse del corretto centrocampista olandese all’avversario.
 57′  Bonucci si esibisce in una svirgolata al limite dell’area, Pepe però evita il corner.
 61′  Tiraccio fiacco e centrale di Maxi Lopez che non da problemi in presa a Storari. Si sta scaldando Marchisio.
 62′  Eccolo Marchisio che prende il posto di Pepe. La partita dell’esterno è macchiata dall’errore sul goal. Ora è Giaccherini a prendere Mesbah in marcatura.
 64′  Lancio per Muntari che prova ad andare in anticipo ma non aggancia la sfera. Replica della Juve con la bella accelerazione di Del Piero, Thiago Silva riesce ad allontanare.
 66′  Vucinic si beve Mexes che va molle in chiusura, ma poi il tiro del montenegrino finisce sull’esterno della rete.
 67′  Altro cambio nel Milan. Lascia il campo Aquilani, al suo posto entra Antonio Nocerino.
 68′  Tiro di Muntari bloccato facilmente da Storari
 70′  Tiro di Marchisio centrale, Amelia blocca senza problemi.
 73′  Il pubblico bianconero in piedi per tributare un lungo applauso a Del Piero, che lascia il campo, sostituito da Borriello.
 74′  Brutto angolo regalato dalla Juve al Milan. I rossoneri non sfruttano il gentile omaggio, battendo il corner in maniera orribile.
 77′  Il Milan prova anche la carta, Pippo Inzaghi, che prende il posto di El Shaarawy.
 78′  Svirgolata da brividi di Antonini, che regala un angolo alla Juve. Nulla di fatto dal tiro dalla bandierina.
 79′  Ammoniti prima Inzaghi e successivamente Borriello.
 80′  MAXIIIII LOPEEEEZ!!! Clamoroso, la gara torna imporvvisamente in equilibrio!!! Maxi Lopez si gira, vince un rimpallo, salta Chiellini e mette sotto la traversa con un tiro potente!!! Male la difesa della Jiventus.
 86′  Borriello si mangia un goal pazzesco. Clamoroso, lancio per Borriello che parte sul filo del fuorigioco, l’attaccante ha tantissimo campo ma è lentissimo e si fa rimontare su difensori ed infine spara addosso ad Amelia sul primo palo.
 90′  Tre minuti di recupero.
 90’+1  Caceres in campo al posto di Lichsteiner, mentre è atterra dolorante Pippo Inzaghi. Forse un problema di mal di stomaco per l’attaccante rossonero, ed il Milan non ha cambi.
 90’+2  Cross di Caceres, Vidal gira di testa ma Amelia blocca la sfera. Contropiede del Milan con Emanuelson che scatta e serve Maxi Lopez, cross per Inzaghi un po’ lungo, l’attaccante ci arriva ma può solo mette in mezzo e nessuno arriva sulla sfera.
 90’+4  Si gioca ancora e Vucinic va vicino due volte alla rete con due tiri insidiosissimi da fuori area.
 90’+5  Finisce la partita. Si va ai tempi supplementari. Segnaliamo che nel Milan si è ripreso Inzaghi.
 PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
 90′  Si ricomincia. Nel Milan, come detto, ha recuperato Inzaghi, ma potrebbero esserci problemi per Maxi Lopez.
 91′  Subito Juventus con Vucinic ce va al tiro dalla distanza, Amelia si distende e mette in angolo.
 92′  Maxi Lopez ed Inzaghi stringono i denti e rimangono in campo, ma non sono al cento per cento
 93′  Lancio di Vucinic per Giaccherini è solo davanti ad Amelia ma non tira e prova a seltare il portiere che se lo mangia e salva il Milan.
 94′  Juventue arrembante, Caceres al tiro da fuori area ma il tiro viene deviato in angolo.
 95′  MIRKOOOOOO VUCINIIIIIIC!!! Grande tiro dalla distanza di Vucinic che fa secco Amelia e riporta in parità la sfida, ma ridà anche la qualificazione ai bianconeri!!! Clamoroso tiro dalla distanza, ora non ci saranno i rigori!!!
 101′  Entra in ritardo Thiago Silva e si becca il cartellino giallo.
 105′  Finisce il primo tempo supplementare, rapido cambio di campo e si ricomincia.
 SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
 106′  Espulso per proteste un membro dello staff tecnico di Conte, che viene allontanato dalla panchina.
 109′  Ancora un’ammonizione, questa volta ai danni di Mexes, sembra per proteste.
 111′  Contropiede del Milan con Emanuelson che viene steso brutalmente da Vidal, che entra da dietro con un intervento da cartellino rosso. Solo ammonito Vidal.
 112′  Se ne va in velocità Vucinic, palla a Borriello che gira centralmente e blocca Amelia. Intanto zoppica vistosamente Thiago Silva.
 120′  Un minuto di recupero.
 120’+1  Finisce la partita. La Juventus va in finale di Coppa Italia. Due a due tra Juventus e Milan, ma la vittoria dei bianconeri nella gara di andata consegna la finale ai bianconeri. Partita comunque molto bella e ben giocata da entrambe le squadre. Bisogna dire che molti giocatori hanno terminato la partita molto menomati, chissà che le fatiche di questa gara non possano pesare anche per il proseguo della stagione di Juventus e Milan.






PRIMO TEMPO

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: