Saturday , 23 January 2021

Juventus-Napoli 3-0. La diretta live

Si gioca questa sera con calcio d’inizio alle 20.45 Juventus-Napoli, big match e posticipo di questa trentesima giornata di serie A. Trentesima giornata che ha visto ieri il Milan pareggiare a Catania e perdere punti preziosi in vista della sfida scudetto proprio con la Juventus di Conte che alla vigilia ha detto che nel caso il MIlan avesse fatto passi falsi, i bianconeri sarebbero stati pronti a sfruttare l’occasione. E vedremo proprio questa sera se la Juventus riuscirà a vincere e accorciare la distanza a meno due punti. Dall’altra parte però c’è un Napoli tutt’altro che facile da battere, considerando anche che i biancazzurri stanno lottando per l’ultimo posto utile per la Champions League e la sconfitta della Lazio di ieri sera non può essere un’occasione da perdere. Sarà quindi una grande gara questa sera da non perdere e che noi seguiremo in diretta con commento e immagini in tempo reale.

CRONISTA Antonio Leonardi STADIO Juventus Stadium
RADIOCRONACA  – ARBITRO Daniele Orsato di Schio
LEGGI ANCHE  Savona-Mantova 2-2. La diretta live
PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, De Ceglie; Borriello, Vucinic
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik; Lavezzi, Cavani

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci Chiellini , Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pirlo, De Ceglie, Vucinic, Borriello.

NAPOLI (3-4-2-1 ): De Sanctis, Campagnaro, Aronica, Campagnaro, Zuniga, Inler, Gargano, Maggio, Lavezzi, Hamsik, Cavani.

 





JUVENTUS

3-0

NAPOLI

MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 53′ Bonucci (J)  36′ Lichtsteiner (J)  85′ Zuniga (N)  25′ Dossena per Maggio (N)
 74′ Vidal (J)  38′ Vidal (J)  60′ Pandev per Inler (N)
 83′ Quagliarella (J)  45′ De Ceglie (J)  65′ Caceres per Lichtsteiner (J)
 62′ Gargano (N)  69′ Quagliarella per Borriello (J)
 67′ P. Cannavaro (N)  70′ Dzemaili per Hamsik (N)
 73′ Marchisio (J)  82′ Del Piero per Vucinic (J)

PRIMO TEMPO
 0′  La Juve vuole approfittare del mezzo passo falso del Milan a Catania, ma avrà di fronte un Napoli voglioso di rimontare punti sulla zona Champions League. Partita molto importante che seguiremo insieme tra poco, rimanete con noi.
 0′  Potete consultare le formazioni ufficiali delle due squadre a questo link.
 0′  Squadre in campo. Ecco la stretta di mano trai due capitani: Buffon per la Juve e Paolo Cannavato per il Napoli.
 
 0′  Partiti. Il Napoli ha battuto il calcio d’inizio.
 
 4′  Prima occasione per la Juve con un cross di Pirlo che non trova la deviazione di Borriello a centro area. L’attaccante ex Roma e Milan si mangia un altro goal clamoroso.
 8′  Davvero molto aggressiva la Juve in questo inizio di partita.
 10′  Ancora Borriello che gira di testa ma anche questa volta l’attaccante non trova la porta.
 12′  Uno-due che libera Hamsik solo davanti a Buffon che esce disperatamente, lo slovacco dribbla il portiere ma si allunga il pallone e l’azione si perde. Rimessa dal fondo.
 21′  Pirlo prova su punizione da distanza quasi impossibile, palla abbondantemente alta sopra la traversa.
 23′  Sciagurato errore di Vucinic che spreca un contropiede propizio con un controllo pessimo.
 24′  Ancora problemi per Maggio che sembra non farcela, si scalda Dossena.
 25′  Eccolo il cambio. Entra Dossena al posto di Maggio infortunato. Per il fluidificante nativo di Vicenza è l’ennesimo problema di ricaduta dopo l’infortunio di Londra; forse sarebbe meglio non rischiarlo ogni volta, visto le sue condizioni precarie.
 29′  Grande occasione per la Juventus. Schema che libera Vidal alla girata di testa, palla di un soffio a lato.
 34′  Marchisio per Vucinic che si trascina il pallone sul fondo. Non bene per ora la coppia d’attacco della Juventus.
 35′  Erroraccio di Vidal che regala palla ad Hamsik, ma il tiro dello slovacco dalla distanza finisce altissimo sopra la traversa.
 
 36′  Si prende un’ammonizione gratuita Lichtsteiner che protesta con il guardalinee.
 38′  Arriva il giallo anche per Vidal che stende Hamsik pochi metri fuori dall’area.
 39′  Finisce altissimo il calcio di punizione battuto da Lavezzi, che spreca una buona occasione per il Napoli.
 44′  Calcio di punizione di Pirlo che si abbassa pericolosamente ma De Sanctis è bravo a mettere in angolo. Dal corner si genere una mischia in area, ma la difesa libera.
 45′  Un minuto di recupero. Mentre arriva il giallo per De Ceglie che stende Lavezzi, frenando la ripartenza dell’argentino.
 45’+1  Finisce il primo tempo. Gara equilibrata, giusto lo zero a zero, nella ripresa Conte dovrà pensare magari di cambiare qualcosa là davanti visto che sia Vucinic che Borriello non stanno giocando una buona partita.

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per ora.
 48′  Rischia l’autogoal Dossena sulla punizione tesa di Pirlo, ma De Santis è bravissimo a deviare in corner. Grande occasione per la Juve.
 53′  LEONARDOOOO BUNUCCIII!!! Juve in vantaggio con un rimpallo fortunoso!! Punizione crossata in mezzo all’area, la sfera arriva a Vucinic che tira, ma la conclusione finisce sul ginocchio di Bonucci, cambia completamente traiettoria e si infila imparabilmente all’angolino!!!
 
 56′  Annullato un goal a Vucinic per un fuorigioco molto dubbio.
 60′  Pandev in campo al posto di Inler. Doveva uscire Jamsik, ma poi Mazzarri ci ha ripensato.
 62′  Ammonizione per Gargano che arriva in ritardo su Vidal e lo stende.
 65′  Entra in campo Caceres che prende il posto di Lichtsteiner. Non buona la prova dello svizzero.
 67′  Intervento in ritardo di Paolo Cannavaro su Borriello e giallo per i difensore partenopeo.
 69′  Fischi copiosi per Borriello che viene sostituito da Quagliarella. Partita davvero pessima dell’attaccante, che non ha dato ragione alla scelta di Conte
 70′  Cambia anche il Napoli: in campo d Dzemaili al posto di Hamsik.
 73′  Va al tiro Marchisio che impegna De Sanctis un una parata in tuffo, poi in centrocampista interrompe una ripartenza azzurra con un fallo e viene ammonito.
 74′  ARTUROOOO ERASMOOO VIDAAAL PARDOOO!!! Raddoppio della Juventus con un eurogoal di Vidal!!! Il cileno recupera palla sulla trequarti, entra in area, si libera con un doppio passo di un difensore e fulmina De Sanctis con un diagonale di sinistro.
 
 76′  Vicinissimo al goal da centrocampo Quagliarella, la palla finisce di un soffio a lato.
 78′  Pessima gara di Cavani, che prova il tiro in porta. Il primo tiro della partita dell’uruguayano
 79′  Ora la Juve gioca molto bene e sta andando vicino alla terza rete. I cambi di Conte hanno pagato, anche perché Caceres sta giocando molto meglio di Lichtsteiner sulla destra e Quagliarella si sta dando da fare al posto al posto di un’inconsistente Borriello.
 82′  Entra in campo Del Piero al posto di Vucinic. Anche oggi come contro l’Inter il montenegrino non ha impressionato.
 83′  FABIOOOO QUAGLIARELLAAAA!!! Assist di Del Piero al primo pallone toccato!!! Contropiede della Juventus innescato dal capitano bianconero, palla a Quagliarella che calcia sul primo palo e coglie impreparato De Sanctis!!! Come è cambiata la Juventus con i cambi!!!!
 
 85′  NAPOLI IN DIECI, ESPULSO ZUNIGA!!! Rosso al colombiano che rifila una gomitata in faccia a Chiellini e viene giustamente cacciato dal campo.
 
 87′  Del Piero si esibisce in una serie di dribbling che fanno impazzire lo stadio. I tifosi della Juve stanno cantando a squarcia gola ‘O surdato ‘nnammurato per sfottere i colleghi partenopei.
 90′  Tre minuti di recupero. Del Piero intanto è scatenato e va vicino a segnare con uno dei suoi famosi tiri a giro.
 90’+1  Straripante Del Piero che entra in area, salta due difensori e conclude ma De Sanctis respinge.
 90’+3  Finisce la partita. La Juve nel secondo tempo stravince la partita, grazie ai cambi di Conte, che, dopo che non aveva azzeccato la formazione iniziale, è stato bravo a ridisegnare la squadra, per il Napoli invece è una sconfitta davvero pesante, che allontana le velleità di Champions League degli azzurri. Potete trovare i goals di questa partita a questo link.






Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: