Juventus scatenata: offerta per Vidal e Honda, incontro con Rossi e Aguero è sempre più vicino

Il calciomercato della Juventus entra nel vivo. Dopo l’ufficialità di Lichtsteiner, è stata presentata un’offerta per il cileno centrocampista del Bayer Leverkusen, Arturo Vidal. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2012 e su di lui ci sono le più grandi d’Europa. Dopo l’interessamento di Napoli e Milan, spunta anche l’Arsenal che si aggiunge al Bayern Monaco, anche se la società del Leverkusen ha precisato che la possibile cessione sarà fatta ad un club non tedesco. Venerdì c’è stato l’incontro tra Marotta e l’agente del giocatore che è andato a buon fine. C’è da attendere adesso però la decisione del club che vuole però attendere la Coppa America, dove Vidal sarà impegnato col Cile. Il ds Voller infatti ha fatto sapere che una decisione sarà presa a partire dal 5 luglio poichè è sicuro che la manifestazione potrebbe far aumentare il prezzo del ragazzo. Per il momento l’offerta bianconera non va oltre i 12 milioni di euro.

LEGGI ANCHE  Attento Bologna, su Ramirez c'è la Juventus

Ma non solo Vidal: il nome nuovo di oggi è Keisuke Honda, giapponese del Cska Mosca. Lo scrive oggi uno dei pricinipali quotidiani giapponesi, lo “Sports Nippon”, che è sicuro che la Juventus ha già presentato già un’offerta. Anche qui però la concorrenza è forte e lo scrive sempre il giornale giapponese che indica il Liverpool, l’Arsenal e l’Aston Villa come principali contendenti per il 25enne centrocampista.

Sul fronte Aguero ci sono importanti novità infatti questa potrebbe essere la settimana decisiva per la chiusura della trattativa. Ha parlato Bruno Satin, gran capo dell’Img che ha detto: “I contatti con la società bianconera sono costanti. Agüero vuole trasferirsi in un grande club e la Ju­ve ha questo status. Co­nosciamo la politica di rinnovamento in corso a Torino e la cosa non rappresenta un impedimen­to ad accordarci. Le pos­sibilità che Agüero vesta la maglia della Juve sono concrete“. Infine per quanto riguarda Giuseppe Rossi c’è stato il contatto. Lo conferma l’agente del giocatore, Federico Pastorello, che ha detto di aver parlato con la Juventus. Tutto però dipende da Aguero che rimane la prima scelta. Ad oggi l’arrivo di uno esclude l’altro e per il momento Rossi è considerato il piano B, insieme ad Higuain.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: