Thursday , 24 September 2020

La fiaccola olimpica accesa oggi in Grecia: video


Mancano 78 giorni e 6 ore all’inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012 (76 se consideriamo l’inizio anticipato al 25 del torneo di calcio). Giochi che – lo ricordiamo – su direttaradio.it seguiremo con una copertura senza precedenti. In quale altro sito trovate notizie sugli europei di taekwondo e sui mondiali di pentathlon moderno, oltre alle classiche cronache di calcio? Per questo vi invitiamo a seguirci fedeli, e vedrete che qui troverete ogni informazione in tempo così reale da precedere addirittura l’avvenimento stesso!
Oggi comunque al Tempio di Era, in Grecia, è andata in scena la storica e commovente cerimonia dell’accensione della torcia olimpica. Una cerimonia semplice e suggestiva come potete vedere nelle immagini video. Uno specchio parabolico ha raccolto i raggi del sole, accendendo la fiamma che è stata poi trasferita sulla fiaccola dalla sacerdotessa. Poi la torcia si è messa in marcia verso lo stadio olimpico di Atene, da cui comincerà il suo viaggio nel mondo per raggiungere Londra a fine luglio.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this:
-->