La Juve insiste per Van Persie

L’attaccante della nazionale olandese e dell’Arsenal, Robin Van Persie è attualmente in vacanza nelle spiagge dorate di Aruba, ma di lui si continua a parlare con insistenza in prospettiva Juventus, perché è sempre lui, il candidato numero uno per diventare quel famigerato top-player per l’attacco bianconero. Robin fa le carte al suo futuro: ha il contratto in scadenza nel 2013 e le alternative per la prossima stagione paiono essere rimaste tre, ovvero rimanere capitano dell’Arsenal, restare in Inghilterra ma spostarsi nella metà blu di Manchester, oppure accordarsi con quella Juventus che continua ad insistere per riuscire ad ottenere i suoi servigi, nonostante gli strali lanciati dal tecnico dei gunners, Arsene Wenger, che giura e spergiura sulla permanenza di Van Persie a all’Arsenal.

Ma i gunners, in realtà, sono bel consci che le insistenze della società bianconera per l’olandese non cesseranno facilmente, e così sono già corsi sul mercato per prendere Olivier Giroud, giocatore del Montpellier che può considerarsi una vera e propria alternativa all’attaccante olandese, e questo potrebbe essere un segnale a favore della Juventus.

LEGGI ANCHE  Mercato Juventus: preso Taider, l'eroe di Napoli-Bologna

Se Van Persie è l’alternativa numero uno per l’attacco (ove comunque rimangono in piedi le ipotesi Suarez ed Higuain), in difesa spunta il nome nuovo del difensore teutonico Mats Hummels, centrale del Borussia Dortmund e titolare della nazionale tedesca che domani affronterà l’Italia. Hummels ha un grande estimatore nel tecnico bianconero Antonio Conte e potrebbe diventare un obbiettivo di mercato della Juventus se non fosse per il costo elevato dell’operazione, che sicuramente è un ostacolo non da poco. Al momento quindi, per la fase difensiva è sempre Bruno Alves ad essere il candidato numero per vestire il bianconero.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this:
-->