Friday , 19 April 2024

La lista della spesa di Mourinho: Ibrahimovic e Sneijder, ma anche De Rossi

Josè Mourinho è tornato a casa. Il nuovo allenatore del Chelsea si è già lasciato alle spalle l’avventura spagnola al Real Madrid e si è già messo a lavoro per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. Con Abramovic che ha di nuovo il suo pupillo, non si baderà a spese e quindi il tecnico portoghese ha già compilato una vera e proprio lista della spesa.

Nel reparto del supermarket dedicato ai bomber di razza, il primo in lista è un certo Zlatan Ibrahimovic che dopo l’ennesimo titolo nazionale vinto e un’altra stagione super a suon di gol, potrebbe lasciare il PSG se il suo allenatore Ancelotti lasciasse Parigi. Anche se lo svedese ha indicato l’Italia come sua meta preferita, una chiamata dalla Premier, dove non ha mai giocato, è sopratutto da Mourinho non la lascerebbe di certo scappare. Se dovesse risultate impossibile l’acquisto di Ibrahimovic, il secondo nome è quello di Dzeko messo sicuramente tra le promozioni del supermercato. Qui però c’è da battere la concorrenza del Napoli che lo vorrebbe in caso di partenza di Cavani. Infine un pensierino anche a Jojo Jovetic, ma al momento sembra poco concreta questa pista.

LEGGI ANCHE  Inter, goodbye Leo! Ennesimo ribaltone?

Per quanto riguarda il centrocampo il nome più caldo in queste ore è quello di Wesley Sneijder, in vetta alla lista di Mourinho che insieme all’Inter hanno vinto tutto. Affare più che possibile e per l’attuale centrocampista del Galatasaray sarebbero già partiti i primi contatti. Sempre a centrocampo si punta a Daniele De Rossi, sempre più in rottura con l’ambiente giallorosso e ormai prossimo alla partenza. Mou lo avrebbe voluto anche al Real Madrid e il club spagnolo continua anche adesso ad essere sul centrocampista della Roma che non avrà dubbi nello scegliere, sopratutto se a Madrid approderà Carletto Ancelotti.

Infine per la difesa per il momento i nomi che circolano sono pochi. Si fa insistentemente quello di  Eliaquim Mangala, difensore del Porto che al momento sembra anche quello più arrivabile in tempi brevi.

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.