Lazio-Rabotnicki 6-0, i biancocelesti blindano il passaggio del turno

Questa sera alle ore 20,45 si apre la stagione della Lazio, che per il terzo turno di Europa League andata affronta in casa i macedoni del Rabotnicki.

CRONISTA STADIO Olimpico di Roma
RADIOCRONACA ARBITRO Karasev (Russia)
PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-1-2) Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Mauri, Hernanes, Ledesma; Cissè, Klose.

RABOTNICKI SKOPJE (4-4-2) Dimitrievsky; Bogdanovic, Todorovsky, Velkoski, Nastevski; Manevski, Vujic, Velkoski, Stojanovic; Kumbev, Lazarevski

FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-2-3-1) Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma;Mauri, Hernanes, Cissè; Klose
RABOTNICKI SKOPJE (4-3-1-2) Dimitrievsky; Todorovski, Najdoski, Lazarevski, Micevski; Mijaremi, Vujcic, Petrovic,Velkovski D.; Velkovski K., Nstevski;

LAZIO

6-0

RABOTNICKI

MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 19′ Hernanes (L)  Najdoski (R) 42′ Esce Micevski, Entra Nascevski (R)
 39′ Mauri (L)  Petrovic (R) 62′ Esce Brocchi, Entra Matuzalem (L)
 50′ Cissè (L) 70′ Esce Mauri, Entra Lulic (L)
 64′ Cissè (L) 76′ Esce Muarem, Entra Grigorov (R)
 86′ Rocchi (L) 84′ Esce Cissè, Entra Rocchi (L)
 89′ Klose (L) 84′ Esce Petkovski, Entra Manevski (R)

PRIMO TEMPO
-5′ Buona sera amici di Direttaradio.it, Lazio e Rabotnicki sono pronte per fare il loro ingresso in campo. Si gioca l’andata del turno preliminare di Europa League.
 1′ Calcio d’inizio. Classica maglia celeste per la Lazio, con pantaloncini e calzettoni blus. Divisa completamente rossa per la gli ospiti.
 5′ Cissè dalla sinistra mette al centro per Klose che arriva sul pallone, ma pronta risposta del portiere macedone che blocca a terra.
 6′ Hernanes va in rete su suggerimento di Klose, ma il gioco era stato fermato dall’arbitro per fallo di mano del tedesco. Lazio padrona del campo e macedoni chiusi sulla difensiva in queste prime battute di gioco.
 9′ C’è il primo ammonito dell’incontro. Si tratta di Najdoski che ha fermato fallosamente Cissè sulla sinistra.
 10′ Ottimo scambio in area Mauri-Brocchi con conclusione rasoterra di quest’ultima respinta con i piedi dal portiere macedone.
 12′ Klose apre sulla destra per l’accorrente Mauri che calcia di interno sinistro, ma il tiro è centrale, nessun problema per Dimitrievski.
 15′ Ledesma ci prova direttamente dalla trequarti, un tiro potente che costringe il portiere a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner, Klose devia di testa, ma un difensore avversario si oppone con il corpo nell’area piccola.
 18′ Cissè di destro al limite dell’area, ma grande reazione di Dimitrievski che devia in angolo.
 19 GOOOOOOOOL, Meritato vantaggio della Lazio. Mauri spalle alle porta vede l’arrivo di Hernanes e lo serve. Il brasiliano trova un destro velenoso da fuori sul quale Dimitrievski non può nulla
 24′ Assist di Brocchi in profondità per Mauri che va in rete, ma il guardalinee segnala una posizione di fuorigioco. Nel replay la posizione di Mauri è buona, il gol della Lazio era valido.
 30′ Mezzora di gioco. La Lazio continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio. Fatica la squadra macedone nel cercare di creare gioco offensivo, per il momento la difesa laziale non ha concesso nulla,neanche una sbavatura.
 36′ Cissè tenta il gol in acrobazia di tacco dalla linea di fondo. Palla bloccata a terra da Dimitrievski.
 39′ GOOOOOOOOL, raddoppio della Lazio sull’asse Brocchi-Klose-Mauri. Rete di Mauri al quale era stato annullato un gol valido in precedenza.
 45’+1′ Finisce il primo tempo dopo un minuto di recupero. La Lazio conduce per 2-0 grazie alle reti di Hernanes e Mauri. Ottima prova dei biancocelesti contro un avversario che a fatica riesce a proporsi dalle parti di Marchetti. Qualche problema alla spalla per Brocchi, vediamo se il centrocampista sarà in grado di rientrare oppure Reja sarà costretto ad un cambio, magari con Matuzalem.
LEGGI ANCHE  Frosinone-Avellino 2-1. La diretta live

SECONDO TEMPO
 46′ Squadre in campo. Durante l’intervallo abbiamo visto scaldarsi Matuzalem, Brocchi però è rientrato regolarmente sul terreno di gioco. La Lazio mantiene gli undici di inizio partita.
 47′ Dalla Curva Nord compare uno striscione a favore di Reja. Una risposta della tifoseria per riappacificare il clima dopo i fischi verso il tecnico laziale di qualche giorno fa.
 49′ Primo pericolo in area biancoceleste ma Manevski non riesce a trovare il tempo giusto per agganciareil pallone. La difesa laziale allontana.
 50′ GOOOOOOOL. Grande giocata di Klose a servire sulla sinistra per Cissè che di destro supera Dimitrievski. La Lazio si porta sul 3-0. Rete viziata da una posizione irregolare di Cissè di qualche centimetro.
 59′ Cross di Brocchi dalla sinistra a cercare Klose, ma la difesa macedone riesce ad allontanare la sfera.
 62′ C’èil primo cambio della Lazio. Avvicendamento sulla linea di mediana, Matuzalem prende il posto di un buon Brocchi, uscito tra gli applausi.
 64′ GOOOOOOL. Matuzalem si presenta subito con un preciso cross dalla sinistra che Cissè colpisce di testa a centro area, realizzando il 4-0 laziale.
 67′ Le telecamere indugiano su Brocchi ancora dolorante alla spalla sinistra. Ghiaccio per lui. Speriamo che si tratti semplicemente di una leggera contusione.
 70′ Secondo cambio in casa laziale. Lulic prende il posto di Mauri, autore di una rete ed un assist. Lulic giocherà sulla destra.
 74′ Matuzalem serve un ottimo pallone al centro per Klose. Il tedesco non riesce a trovare lo specchio della porta, mandando sopra la traversa.
 82′ Ultimi minuti di gioco. La Lazio sta gestendo il netto vantaggio senza problemi. Probabile l’inserimento di Rocchi nel finale di gara.
 84′ Standing ovation per Cissè, autore di una doppietta. Al suo posto entra Tommaso Rocchi.
 86′ GOOOOOOOOL Rocchi realizza la cinquina laziale. Il neoentrato riceve palla da Klose ed in piena area di rigore fa partire un destro che si insacca in rete dopo la deviazione di un difensore avversario.
 89′ GOOOOOOOOL Il sesto gol laziale lo realizza il protagonista della partita: il tedesco Klose. L’assist questa volta è di Rocchi che serve un pallone facile per Klose che deve solo appoggiare in rete.
 90′ Termina la gara. L’arbitro giustamente ha deciso di non concedere recupero, la Lazio vince 6-0. Il risultato dice tutto. Troppo forte questa Lazio per i macedoni. Promossi a pieni voti tutti, Marchetti mai chiamato in causa. Klose serve assist con precisione millimetrica, Cissè realizza una doppietta. Convincono Brocchi, Mauri e Matuzalem.
LEGGI ANCHE  Castiglione-Pro Patria 0-2. La diretta live



 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: