Lecce: esonerato Toma. Pronto a firmare Gustinetti per giocarsi la serie B

Dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Albinoleffe nell’ultima giornata di Lega Pro Prima Divisione e la promozione in serie B diretta, il Lecce ha annunciato l’esonero del suo allenatore Antonio Toma. Decisione comunicata al tecnico e resa ufficiale questa mattina, ma già pochi minuti dopo il fischio finale della gara di domenica si poteva immaginare.

Scelta comunque abbastanza discutibile perchè ricordiamo che il Lecce dovrà giocare i playoff per poter ancora agguantare l’altro posto per essere promosso nella serie cadetta e quindi la decisione di cambiare allenatore alla soglia di due sfide (se non quattro) cosi importanti potrebbe cogliere di sorpresa lo spogliatoio. Il nome del nuovo tecnico che dovrà riportare in B i salentini è quello di Giuseppe Papadopulo che dovrebbe essere annunciato a breve. Per lui la società ha offerto un contratto per i soli i playoff, mentre il tecnico vuole un contratto anche per la prossima stagione. Vedremo l’evolversi della situazione.

AGGIORNAMENTO ore 14: sembra che sia Elio Gustinetti il tecnico scelto per la panchina del Lecce. Accordo raggiunto a 25 mila euro da oggi fino al termine della stagione più un bonus in caso di raggiungimento della serie B. Nessun accordo per quanto riguarda la prossima stagione.

AGGIORNAMENTO ore 16.30: arrivato l’annuncio ufficiale del Lecce che sul sito ufficiale scrive: “L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Antonio Toma, al quale la società riserva il più sincero ringraziamento per la dedizione dimostrata nel ruolo affidatogli e la massima gratitudine per lo sforzo profuso“.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: