Friday , 29 March 2024

Lega Pro: siglato l’accordo con la Siae per l’inno

Ieri, martedì 11 giugno 2013, la Siae e la Lega Pro hanno siglato l’accordo per l’utilizzo, anche nella prossima stagione, dell’inno che già da un anno accompagna l’ingresso in campo delle squadre nei campionati di prima e di seconda divisione.

La canzone è stata scritta da Mogol ed a dire il vero, non è amatissima dalle tifoserie della ex serie C, ma questo non ha fermato la lega, che ha mandato alla Siae il suo Direttore Generale, Francesco Ghirelli e l’avvocato Sergio Capograssi, i quali hanno incontrato la Vicedirettrice Generale della Siae, Sabina Riccardelli, firmando questa intesa. Un accordo che prevede il pagamento del diritto d’autore sull’esecuzione della canzone nei 69 stadi di lega Pro anche per la stagione sportiva 2012-2013.

Potete ascoltare l’inno in questione cliccando sul video che vedete qui sotto: a voi piace oppure no?

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it