Lionel Messi pensa già alla Copa America: “Obbigati a vincere”

Inizia ad accendersi la febbre per la Coppa America ed uno dei primi a parlare è stato Lionel Messi, attaccante del Barcellona che dal primo luglio però difenderà i colori della sua Argentina che disputerà la manifestazione in casa. E proprio su questo sono le prime parole della pulce: “Non la prendo come una pressione, c’è per caso qualcosa di più bello che disputare un torneo come questo nel tuo paese?” che poi aggiunge anche “In Argentina si vive il calcio con molta passione, e questo è bello. Ma noi non prendiamo questa cosa come una pressione, bensì come una chiara esigenza”.

L’Argentina, inserita nel girone A insieme a Bolivia, Colombia e Costa Rica, non vince la Coppa America da 18 anni cioè da quel lontano 1993 quando in finale vinsero 2-1 contro il Messico. Poi il dominio dei rivali brasiliani che hanno vinto quattro delle ultime cinque edizioni (nel 2001 ha vinto la Colombia).

E tutta la nazione spera che sia proprio Messi ha trascinare i suoi compagni verso la finale, ma il fattore in più potrebbero essere proprio i tifosi da sempre grandi appassionati di calcio: “L’Argentina ha sempre l’esigenza di vincere un titolo. Ma è una bella sfida. Giocare davanti alla nostra gente è una grande opportunità” dice ancora l’attaccante.

 

 

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: