Saturday , 29 February 2020

Londra 2012: Cerimonia consegna bandiera olimpica in diretta live


Oggi alle ore 12 tutti gli olimpionici azzurri convocati per i Giochi di Londra 2012 saranno al Quirinale per la consegna della bandiera olimpica.

Ricordiamo che la delegazione è formata da poco meno di 300 atleti, qualcuno meno ci Pechino 2008, ma va anche detto che mancano il calcio e il basket che facevano numeri, entrambi esclusi in qualificazione.

La solennità della cerimonia che seguiremo in diretta live dalle ore 12 sarà sentita soprattutto dai due portabandiera Valentina Vezzali e Oscar De Pellegrin (Paralimpiadi).

La diretta live

Eccoci collegati. La parola è adesso a Gianni Petrucci, presidente del CONI: “A distanza di pochi giorni, siamo qui a presentare un’altra nazionale” le sue prime parole.

Ancora Petrucci che si rivolge al presidente Napolitano: “Noi vorremmo che lei dopo ogni gara chiamasse per complimentarsi con i vari atleti, questo è il nostro auspicio“.

Ecco che vengono chiamate le portabandiere: prima Valentina Vezzali. Ecco anche Oscar De Pellegrin per la nazionale paraolimpica.

LEGGI ANCHE  Umana Venezia – Banco di Sardegna Sassari 91-71: la diretta live

Ecco il passaggio di bandiera!

Termina qua la cerimonia con l’inno olimpico che viene suonato tra la commozione del presidente Napolitano.

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: