Londra 2012: Cerimonia consegna bandiera olimpica in diretta live


Oggi alle ore 12 tutti gli olimpionici azzurri convocati per i Giochi di Londra 2012 saranno al Quirinale per la consegna della bandiera olimpica.

Ricordiamo che la delegazione è formata da poco meno di 300 atleti, qualcuno meno ci Pechino 2008, ma va anche detto che mancano il calcio e il basket che facevano numeri, entrambi esclusi in qualificazione.

La solennità della cerimonia che seguiremo in diretta live dalle ore 12 sarà sentita soprattutto dai due portabandiera Valentina Vezzali e Oscar De Pellegrin (Paralimpiadi).

La diretta live

Eccoci collegati. La parola è adesso a Gianni Petrucci, presidente del CONI: “A distanza di pochi giorni, siamo qui a presentare un’altra nazionale” le sue prime parole.

Ancora Petrucci che si rivolge al presidente Napolitano: “Noi vorremmo che lei dopo ogni gara chiamasse per complimentarsi con i vari atleti, questo è il nostro auspicio“.

Ecco che vengono chiamate le portabandiere: prima Valentina Vezzali. Ecco anche Oscar De Pellegrin per la nazionale paraolimpica.

LEGGI ANCHE  Napoli-Torino 1-1. La diretta live

Ecco il passaggio di bandiera!

Termina qua la cerimonia con l’inno olimpico che viene suonato tra la commozione del presidente Napolitano.

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: