Londra 2012: diretta fioretto maschile. Medaglia di legno per Baldini


Londra 2012. 4. giornata per la scherma con il fioretto femminile con Cassarà, Baldini e Aspromonte. Qui vi daremo tutti i risultati in diretta live dalle ore 11,30 in avanti.

Clicca qui per il calendario completo della scherma

La diretta live

Trentaduesimi

12,50 Aspromonte-Daraban (Rom)
13.50 Baldini-Miyake (Jap)
14.20 Cassarà-Samandi (Tun)

Ore 10.20- Tra poco più di un’ora prenderanno il via le prime sfide della giornata. Sarà interessante seguirle le sei sfide per i sessantaquattresimi di finale poichè da li usciranno gli avversari di Aspromonte e Cassarà. Baldini invece già conosce il suo avversario: il giapponese Miyake.

Ore 12.10- Ecco che conosciamo il nome dell’avversario di Aspromonte: il rumeno Daraban che ha vinto poco fa contro Choi per 15-8. Attendiamo ora l’avversario di Cassarà.

Ore 12.25. Arriva anche l’avversario di Cassarà che è il tunisino Samandi che con un 15-8 ha liquidato il britannico Rosowsky.

Aspromonte-Daraban (Rom)  15-10

Pessima partenza di Aspromonte che prende 4 stoccate di fila. Reazione del fiorettista italiano che si rifa sotto. Ed Asprtomonte riesce a mettere il naso avanti, ma la prima manches termina sei pari. Torna in avanti il rumeno Darban, ma Aspromonte trova la forza per tornare sul dieci pari anche grazie ad un cartellino roso rifilato al rumeno, poi l’azzurro balza in vantaggio. 13.11 per l’azzurro alla fine della seconda maches, ancora Aspromonte che metta a segno la quattordicesima stoccata e quindi vince il match assicurandosi i sedicesimi.

Baldini-Miyake (Jap) 15-6

Tocca a Baldini ora, partenza decisa, siamo tre a uno per l’azzurro. Miyake recupera lo svantaggio ma subito stoccata di Baldini annullata dalla richiesta di moviola del giapponese, ma Baldini va in stoccata di nuovo. Allunga il livornese. Nove a quattro e si va nella seconda manches, ancora contrattacco di Baldini. Bene Baldini nella seconda maches che termina 13-4 per l’azzurro, il livornese ha in mano la gara. Chiude la gara Baldini ed anche lui entra nei sedici.

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta spada maschile. Tutti fuori gli azzurri

Cassarà-Samandi (Tun) 15-7

Cassarà sembra aver vita facile con il tunisino Samandi. L’azzurro potrebbe chiudere già nella prima manches ed infatti è così. Vittoria veramente sul velluto per Cassarà che si qualifica anche lui per i sedicesimi di finale.

Sedicesimi:

15.10 Aspromonte-Bachman(Ger)
15.40 Baldini-Imboden(Usa)
15.40 Ota(Jap)-Cassarà

Aspromonte-Bachman(Ger) 15-11

Vediamo quindi che combina Aspromonte nei sedicesimi: l’italiano mette a segno il primo affondo. Aspromonte conduce 6-5 al termine della prima manches. Bachman mette a segno il punto del pareggio. vantaggio di quattro per Aspromonte. Tredici a nove finisce la seconda manches, bravo Aspromonte. Chiude la gara Aspromonte sul 15-11 e sono quarti di finale.

Baldini-Imboden(Usa) 15-9

Prima stoccata a favore di Baldini. Molto bene Baldini dopo un inizio equilibrato e la prima manches si conclude con Baldini in vantaggio di tre stoccate. Bellissima prova di Baldini, +7 ora, ma Imboden torna sotto ma Baldini chiude e va nei quarti.

Ota(Jap)-Cassarà 14-15

Cassarà mette a segno la prima stoccata. In difficoltà Cassarà che dopo la prima manches è sul sei pari. Finisce la seconda manches sull’otto a nove a favore di Cassarà, ma è un match difficile. Doppio vantaggio Ota, lo annulla Cassarà. Vantaggio Cassarà a dieci secondi… noo punto Ota, si va alla stoccata supplementare. E la mette Cassarà! Cassarà va avanti, tutti i nostri atleti ai quarti!

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta sciabola maschile. Occhiuzzi d'argento

Quarti

Cassarà-Abouelkassem (Egy) 10-15
Aspromonte-Lei (Chn) 8-15
Baldini-Chereminisov (Rus) 15-5
Ma (Chn)-Choi (Krs) 13-15

Cassarà è fuori, clamoroso! IL n.1 del mondo non può nulla contro l’egiziano in giornata super. Fuori anche Asprononte e il solo Baldini passa alle semifinali, stravincendo 15-5.

Semifinali

19.00 Baldini-Lei (Chn)
19.30 Abouelkassem (Egy)-Choi (Krs)

Baldini-Lei (Chn) 11-15

Primo punto di Baldini, pareggio dello schermitore cinese che poi passa in vantaggio ed allunga. Reazione di Baldini che accorcia. Baldini rimane attaccato a all’atleta cinese, ma è dura ed il cinese riesce ad allungare. Baldini torna a -2 con una bella reazione. Niente da fare Lei è troppo forte e prende il largo, Baldini comunque lotta con la forza della disperazione ma non basta, Lei in finale e Baldini si giocherà ilo bronzo.

Ore 19.40- Si sta disputando l’altra semifinale tra il coreano Choi e l’egiziano Abouelka. Chi perde affronterà per il bronzo il nostro Baldini battuto poco fa da Lei.

Ore 20.00- Vince Abouelka, quindi per il bronzo sarà Choi-Baldini.

Baldini-Choi (Cor) 14-15

Ci siamo. Quasi tutto pronto per la finale per la medaglia di bronzo. Forza Andrea!! Ecco l’ingresso in pedana e la presentazione della gara:

Si inizia. Prima stoccata vincente per il coreano: 1-0. Va a punto Andrea e c’è il pareggio. Adesso manca poco più di due minuti al termine del primo tempo. Bell’attacco che va a segnooo!! Vantaggio per Baldini! Attacco ancora di Andrea che va fuori e subito il contrattacco. Pareggio del coreano che adesso passa sul 3-2. Subito pareggio e adesso c’è un cartellino rosso per Choi e quindi punto per noi! Però il coreano chiede la moviola…niente cartellino. Torna sulla sua decisione l’arbitro. Si resta sul tre pari. Attacco di Baldini, parata e risposta di Choi: 4-3. Andrea chiede di verificare il funzionamento corretto dei giubbini perchè secondo lui non funzionano bene…e ha ragione!! Incredibile. Vediamo cosa succederà. Match per il momento sospeso. Risolti i problemi tecnici e si riprende. Subito a segno Baldini e siamo 7-5. Prende il largo il coreano che adesso è sul 9-5. Finisce il primo tempo. Cerca di riportarsi sotto Baldini ma è sempre il coreano avanti per 11-8. Si mette male: 14-11…ecco il 12esimo punto per Andrea. Luce verde!!! Si riporta sotto..dai Andrea!! 14-13! PAREGGIOOOOO!!! 14 pari a otto secondi dalla fine della seconda manche. Nessuno dei due attacca e finisce la seconda manche. Un minuto di pausa e poi tutto si deciderà nella terza manche. Si riprende. A segno il coreano..Andrea chiede la moviola che però conferma il punto. Vince quindi il bronzo il coreano Choi.

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta sciabola femminile. Vecchi e Marzocca vanno fuori entrambe

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: