Londra 2012: diretta judo live 31/7 Antonio Ciano ed Edwige Gwende eliminati.


Londra 2012. 4. giornata del torneo di judo, con le categorie 81 kg maschile e 63 kg donne. Qui vi daremo tutti i risultati in diretta live dalle ore 10,30 in avanti.

Il programma

Ore 10,30: 81 kg maschile con Antonio Ciano (ore 11.33 circa)

Ore 10,37: 63 kg femminile

La diretta live

10.34 Cominciano i sessantaquattresimi maschili con due sfide: Mammadli (Azerbaijan)-Valois-Fortier (Canada) e Vasylenko (Ucraina)-Bozbayev (Kazakistan).

10.40 Vanno al golden score Mammadli e Valois che ha ricevuto una penalità. Nell’altra sfida Bozbayev vince contro Vasylenko.

10.45 Vince Valois, vittoria assegnata dai giudici dopo la parità al golden score.

10.47 Per il torneo femminile, è la volta di Francia contro Gran Bretagna con la Emane che affronta la Howell.

10.51 La Yusubova (Azerbaijan) ha sconfitto la Hayytbaev (Turkmenstan) 111-000. La giapponese Ueno ha passato il turno battendo l’indiana Chaudhary.

10.55 Vince la francese Emane per la doppia penalità (e squalifica) inflitta dalla giuria alla britannica Howell.

10.56 Nei 63 kg femminili si stanno affrontando la mongola Tsedevsuren e Jennifer Anson del Palau. Vince facile la Tsedevsuren che passa il turno.

11.04 La cinese Lili Xu ha battuto la brasiliana Silva con punteggio 0101-0001. Si compongono intanto le prime due sfide dei sedicesimi femminili: Ueno (Giappone) vs Miskovic (Croazia), Joung (Corea del Sud) vs Yusubova (Azerbaijan).

11.07 Eliminata la tedesca Malzahn dalla slovena Zolnir. Passa il turno anche l’olandese Willeboordse contro la judoka del Libano Chammas.

11.10 Vince l’austriaca Drexler contro la marocchina Zouak e si completa così il turno dei trentaduesimi. Tra poco i sedicesimi.

11.13 Questi gli accoppiamenti dei sedicesimi del torneo 63 kg femminile che vede impegnata l’italiana Gwend:

Emane (Francia) vs Abel-Rojas (Cuba)

Ueno (Giappone) vs Miskovic (Croazia)

Tsedevsuren (Mongolia) vs Ylinen (Finlandia)

Joung (Corea del Sud) vs Yusubova (Azerbaijan)

Xu (Cina) vs Gwend (Italia)

Willeboordse (Olanda) vs Nebie (Burkina Faso)

Zolnir (Slovenia) vs Garcia (Ecuador)

Schelsinger (Israele) vs Drexler (Austria)

11.18 Nel torneo maschile 81 kg passa il turno il brasiliano Guilheiro contro il lituano Ovchinnikovs, mentre il coreano Kim batte l’uzbeko Imamov.

11.20 Il marocchino Attaf vince facile contro Saryee della Liberia. Vince anche l’ungherese Csoknyai per 120-0001 contro l’indonesiano Wiradamun.

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta judo live 28/7. Elio Verde perde la finale per il bronzo, out la Moretti

11.27 Stevens (Usa) batte il proprio avversario lo sloveno Sedej e passa il turno. Tra poco sarà il turno del nostro Antoni Ciano.

11.30 Ecco Antonio Ciano contro il tedesco Bischof, campione olimpico uscente. Intanto il francese Schmitt e l’olandese Elmont vanno al golden score. Problemi ad una mano per Bischof, intervento del medico. Sanzione per Bischof, che però si dimostra fortissimo nelle prese, Ciano è a terra da 12”. Niente da fare, vantaggio per Bischof che ha tenuto l’azzurro a terra per 21”. Stanchissimi entrambi gli atleti, ma ormai è finita. Niente da fare, Antonio Ciano viene eliminato ancora una volta da Ole Bischof.

11.40 L’argentino Lucenti vince contro Ratsimiziva del Madagascar. Avanti anche il georgiano Tchrikishvili.

11.51 Passa un altro turno il canadese Valois che sconfigge il britannico Burton. Passano il turno anche Bozbayev (contro il togolese Denanyoh) e Mrvaljevic del Montenegro contro Naulu (Isole Fiji) che ha ricevuto 3 penalità.

12.02 Il Giapponese Nakai batte facile Munyonga dello Zambia e passa il turno. Nel frattempo stanno per iniziare i sedicesimi femminili 63 kg. Il moldavo Toma batte il ceco Musil, passa il turno Bottieau (Belgio) contro Simmonds di Panama, Nifontov porta la Russia al turno successivo contro De Windt (IOA) che ha ricevuto 4 penalità. Si completa così il quadro dei trentaduesimi, tra poco i sedicesimi.

12.08 Nel torneo femminile la Ueno si sbarazza in poco tempo della croata Miskovic e passa ai quarti di finale.

12.12 Ora la nostra Edwige Gwende che affronta l’ostica cinese Xu. Subito una penalità a testa. Vantagio per la cinese e doppia penalità per la Gwende che ora deve reagire. Intanto la Emane e la Abel-Rojas vanno al golden score. Cerca la cinese di immobilizzare a terra la Gwende, ma non ci riesce. A terra la Gwende, immobilizzata per 20” dalla cinese che passa ancora al doppio vantaggio. Nulla da fare, fuori anche la nostra azzurra, giornata nera per il Judo italiano.

12.19 La coreana Young batte Yusubova, intanto la Emane vince faticando contro la cubana Abel-Rojas.

12.23 Questo il tabellone dei sedicesimi maschili, che avranno inizio tra poco:

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta judo live 29/7. Faraldo subito fuori, Forciniti medaglia di bronzo

Kim (Corea del Sud) vs Csoknyai (Ungheria)

Guilheiro (Brasile) vs Attaf (Marocco)

Schmitt (Francia) vs Lucenti (Argentina)

Stevens (Usa) vs Tchrikishvili (Georgia)

Valois-Fortier (Canada) vs Mrvaljevic (Montenegro)

Bischof (Germania) vs Bozbayev (Kazakhstan)

Nifontov (Russia) vs Bottieau (Belgio)

Nakai (Giappone) vs Toma (Moldavia)

12.27 Passa ai quarti di finale l’olandese Willeboordse nel torneo femminile, battuta la Nebie (Burkina Faso). Passano il turno anche la mongola Tsedevsuren, la slovena Zolnir e l’israeliana Schlesinger. Ora i sedicesimi maschili.

12.38 Vince facile il brasiliano Guilheiro contro Attaf (Marocco). Stevens e Tchrikishvili vanno al golden score.

12.43 Questo il quadro dei quarti di finale nel torneo femminile:

Emane (Francia) vs Tsedevsuren (Mongolia)

Ueno (Giappone) vs Young (Corea del Sud)

Xu (Cina) vs Willeboordse (Olanda)

Zolnir (Slovenia) vs Schlesinger (Israele)

12.47 Al golden score vince Stevens nel torneo maschile contro l’avversario georgiano. Ora si affrontano Schmitt e Lucenti mentre Kim ha sconfitto Csoknyai.

12.54 Passa il turno l’argentino Lucenti all’ultimo istante contro Schmitt. Ole Bischof va al golden score contro Bozbayev che ha due penalità.

12.59 Vince al golden score Bischof (1011) contro Bozbayev e passa ai quarti di finale. Problemi fisici intanto per Mrvaljevic nella sfida che sta vincendo Valois.

13.05 Vince il canadese, mancano 2 sfide e poi si comporranno i quarti di finale.

13.12 Al golden score Bottieau e Nifontov, mentre Nakai batte Toma.

13.18 Vince Nifontov al golden score, terminati i sedicesimi. Ora è la volta del torneo femminile con i quarti di finale.

13.22 Vanno al golden score la francese Emane e la mongola Tsedevsuren. Intanto composto il quadro dei quarti maschili:

Kim (Corea del Sud) vs Lucenti (Argentina)

Guilheiro (Brasile) vs Stevens (Usa)

Valois-Fortier (Canada) vs Nifontov (Russia)

Bischof (Germania) vs Nakai (Giappone)

13.28 Che intensità nel match tra la francese e la mongola che si aggiudica la gara e passa in semifinale!!! Vittoria assegnata dai giudici.

13.34 Anche la Xu e la Young in semifinale e si affronteranno proprio loro due. La giapponese Ueno e l’olandese Willeboordse si affrontano per il ripescaggio.

13.44 Vince la Zolnir, ecco le semifinali femminili:

Joung (Corea del Sud) vs Xu (Cina)

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta judo live 30/7. Quintavalle perde il bronzo

Zolnir (Slovenia) vs Tsedevsuren (Mongolia)

13.45 Nel torneo maschile Stevens batte Guilheiro ed è in semifinale. Kim batte Lucenti che prende 3 penalità, mentre Bischof si dimostra il favorito battendo il giapponese Nakai.

15.10 Nel ripescaggio femminile la giapponese Ueno supera l’olandese Willeboords.

15.24 La francese Emane vince contro l’israeliana Schlesinger, che ha ricevuto due penalità durante il combattimento. Ora le semifinali con lo scontro tutto orientale tra la coreana Young e la cinese Xu che ha eliminato la nostra Gwende.

15.35 Xu Lili è la prima finalista!!! Battuta la coerana Young. Vince la sua semifinale anche la Zolnir, che batte la mongola Tsedevsuren.

15.56 Nel torneo femminile questi saranno gli scontri per arrivare al bronzo, mentre la finale per l’oro sarà tra la cinese Xu e la slovena Zolnir.

16.05 Nei ripescaggi maschili Nakai e Valois-Fortier hanno la meglio sul brasiliano Guilheiro e sull’argentino Lucenti.

16.24 Match equilibrato quello di Bischof contro Stevens, ma i giudici assegnano la vittoria al tedesco che è in finale!

16.47 Il tedesco si giocherà la finale contro il coreano Kim che ha battuto il russo Nifontov in semifinale. Per il bronzo queste sono le sfide:

16.54 UENO MEDAGLIA DI BRONZO! Sconfitta la rivale mongola Tsedevsuren.

17.00 EMANE MEDAGLIA DI BRONZO! Solo al golden score vince contro la coreana Joung.

17.13 Torneo maschile: NIFONTOV MEDAGLIA DI BRONZO! Sconfitto il giapponese Nakai nella prima sfida per il podio. Ora tocca a Valois contro Stevens.

17.24 VALOIS MEDAGLIA DI BRONZO! Battuto Stevens 0011-0000. Ora ci saranno le due finali, siamo leggermente in ritardo nel programma.

17.43 Finale femminile, equilibrio. Una penalità per la cinese Xu. Va a vincere la Zolnir!!! Punteggio di 0011-010. La slovena ZOLNIR MEDAGLIA D’ORO NEL JUDO 63 KG, ARGENTO ALLA CINA!

17.47 Finale maschile, Bischof vs Kim: una penalità per Bischof. Doppio vantaggio di Kim che va a vincere la medaglia d’oro! KIM MEDAGLIA D’ORO, il campione uscente BISCHOF MEDAGLIA D’ARGENTO.

E’ tutto per questa diretta del judo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: