Tuesday , 23 April 2024

Londra 2012: diretta taekwondo live 10/8. Sarmiento medaglia di bronzo


Londra 2012, terza giornata per il taekwondo e finalmente tocca al nostro Mauro Sarmiento. Seguiremo le gare in diretta live dalle ore 10.

La diretta live

Ore 10: kg 67 F e kg 80 M

Ottavi 80 kg M

Sarmiento-Abduram (Kir) 5-1

Azizov (Azb)-Lopez (Usa) 3-2
Garcia (Spa)-Karami (Irn) 8-2
Negmatov (Tad)-Muhammad (Gbr) 1-7
Ahmed (Egy)-Mollet (Ola) 8-9
Yeremyan (Arm)-Michaud (Cdn) 8-4
Crismanich (Arg)-Scott (Aus) 9-5
Bahawi (Afg)-Chernoubi (Mar) 4-3

Quarti ore 16,15

Sarmiento-Azizov 2-1
Garcia-Muhammad 7-3
Mollet-Yeremyan 4-6
Crismanich-Bahawi 9-1

Sarmiento-Garcia 1-2
Yeremyan-Crismanich 1-2

Finale bronzo ore 22.45: Sarmiento-Bahawi (Afg) 4-0

Finale oro: Garcia-Crismanich

Quarti 67 kg F

Johansson (Sve)-Marton (Aus)
Tatar (Tur)MacPherson (Usa)
Hwang (Krs)-Fromm (Ger)
Anic (Slk)-Sergerie (Cdn)

Finale Tatar-Hwang

La diretta live

Ore 10,53: inizia l’ottavo del nostro Sarmiento. E c’è subito punto per noi! Comincia il secondo tempo e Mauro piazza un altro calcio da un punto per il 2-0. Terzo tempo e un calcio a testa: 3-1. IL terzo punto in realtà è venuto da una penalità inflitta al kirghiso. Nuovo calcio ed è 4-1! 5-1 e finale, Sarmiento passa ai quarti dove incontrerà l’azero Azizov.

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta taekwondo live 11/8. Carlo Molfetta oro nei pesi massimi!

Ore 16,16: eccoci per i quarti di finale di Sarmiento, incontro durissimo per lui contro Azizov. Fase di studio totale. Bel calcio di Mauro ma forse è alto…si va alla prova tv. Niente punto. Fine prima ripresa: 0-0. Niente di niente per tutta la seconda ripresa: 0-0. Punto per Maurooooooo. Mancano 13 secondi ma il coach dell’azero chiede la prova tv. Annullato. Poi però due punti a uno per noi! C’è stato uno scambio velocissimo a 5 secondi dalla fine: due punti per Mauro poi 1 per l’avversario e il gong. Siamo in semifinale!

18.15: Semifinali per Mauro Sarmiento, che proverà ad accedere in finale: la spagnolo Garcia Hemme è il rivale del nostro atleta, avversario scomodo questo. Sarmiento sembra molto carico. Riceve un calcio sul quadricipite Sarmiento e si accascia per un attimo, nulla di grave, si ricomincia e la prima ripresa finisce con un nulla di fatto; 0-0. Secondo round e Garcia Hemme fa punto, poi Sarmiento viene ammonito: momento difficile per Sarmieto che va vicino però al punto. Lo spagnolo è dunque avanti alla seconda ripresa, ma Sarmiento c’è. Terza ripresa, Mario continua ad avere problemi alla gamba ma deve provarci, bel calcio di Sarmiento, ma non viene segnalato come punto, peccato! Ancora vicinissimo a colpire Mauro, manca poco ed ECCO IL COLPO DEL PAREGGIO! Ancora Sarmiento… NOOOO!! ANTICIPATO DALLO SPAGNOLO!! Che peccato, vince lo spagnolo Garcia Hemme due a uno. Ed ora Sarmiento dovrà sperare nei ripescaggi per il bronzo.

LEGGI ANCHE  Europei di Taekwondo a Manchester: programma gare e orari

Ore 22,51: comincia l’incontro per il bronzo. Sarmiento piazza 3 punti a 20 secondi dalla fine della prima ripresa: si va alla prova tv. Punti annullati, e in effetti il colpo era sembrato laterale. Fine primo round 0-0. E 0-0 anche al secondo. Mauro è molto passivo mentre l’afghano si muove in modo molto spettacolare. Dovrà davvero inventarsi qualcosa di più se vuole vincere la medaglia. Ecco il puntoooo: 1-0 per noi! E c’è un calcio al volto da tre per il 4-0! Ed è medaglia di bronzo per noi, la seconda olimpica consecutiva per Sarmiento!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it