Friday , 19 April 2024

Londra 2012: diretta taekwondo live 11/8. Carlo Molfetta oro nei pesi massimi!


Ultima giornata per il taekwondo con Carlo Molfetta impegnato nei +80 kg. Seguiremo le gare in diretta live dalle ore 10.

La diretta live

Ore 10: kg +67 F e kg +80 M

10.35 Iniziate le eliminatorie maschili e femminili, tra poco i primi risultati.

10.49 La francese Graffe domina e vince 17-9 contro l’uzbeca Mamatova nel torneo femminile.

11.03 Vittoria anche per la coreana Lee, 13-9 contro la brasiliana Falavigna. Sotto inseriremo gli accoppiamenti dei quarti sia maschili che femminili.

11.11 Terminati i primi due incontri del torneo maschile:

12.12 Vince 9-2 Obame (Gabon) contro Thomsen-Fuataga (Samoa), si completano altri due incontri del torneo maschili.

13.06 Terminato l’incontro tra la slovena Rahjer e la kazaka Jergeshova, 17-16.

13.14 Nei quarti il nostro Molfetta affonterà il cinese Liu che ha battuto 6-4 il giamaicano Edwards.

13.22 Nel pomeriggio gli aggiornamenti degli ultimi incontri eliminatori e i quarti con il nostro Molfetta protagonista.

Ottavi 80 kg M

ore 12,15: Molfetta-Gulov (Tad): subito in vantaggio Gulov che tocca, 1-0. Tocca adesso Carlo Molfetta! 1-1, quando siamo al termine della prima ripresa. Vantaggio per Carlo 2-1 e richiamo per Gulov. Calcio discendente di Molfetta che per poco non entra a segno!! Termina la prima ripresa. Seconda ripresa con Molfetta che attacca ancora ma non va a segno. Tocca adesso Gulov, 2-2. Si fa leggermente male Carlo che ora riceve le cure dei medici, riprende il match. Seconda ammonizione per Gulov che ha spinto fuori Molfetta, termina la seconda ripresa. Ammonito Molfetta per mancato combattimento in avvio di terza ripresa. Gulov lo tocca sul ginocchio dolorante, problemi per Molfetta. Terzo punto assegnato a Carlo! 3-2. Altro pugno a segno di Molfetta! 4-2! 5-2! Entra con due calci ancora! 7-2 grande finale di Molfetta. Termina la terza ripresa! Ottimo finale di Carlo Molfetta con un 7-3, quarti di finale per lui.

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta taekwondo live 10/8. Sarmiento medaglia di bronzo

Quarti 67 kg F

Graffe (Francia)-Lee (Corea) 7-4
Konieva (Ucraina)-Hernandez (Cuba) 2-16
Barishnikova (Russia)-Rahjer (Slovenia) 11-9
Mandic (Ser)-Espinoza (Mex) 6-4

Semifinali

Graffe-Hernandez 6-4
Barishnikova-Mandic 3-11

Finale: Graffe-Mandic 7-9

Quarti 80 kg M ore 16,15

Cha (Corea)-Tanrikulu (Turchia) 1-4
Obame (Gabon)-Despaigne (Cuba) 7-6
Keita (Mal)-Coulombe (Cdn) 11-6
Molfetta (Italia)-Liu (Cina) 6-5

Ore 17.15: eccoci all’incontro dei quarto tra il nostro Molfetta e il cinese Liu. Calcio vicendevole per l’1-1. Ammonizione per il cinese. E c’è infatti la penalità per Liu, con Molfetta che chiude avanti 2-1 la prima ripresa! Penalità per interruzione anche a Molfetta e siamo 2-2. Doppio calcio e 4-2 per noi, grandissima azione! Finisce 4-2 il secondo round. Ultimo minuto sempre con due punti di vantaggio. Il punto del 4-3 attenzione. Assurdo a tre secondi dalla fine Carlo subisce un doppio calcio ed è 4-5. Prova tv. Il cinese è scappato negli ultimi secondi  e si cerca la penalità del 5 pari.  E viene accettato il reclamo: 5-5 e supplementare. Golden point dunque, il primo che va a segno ha vinto. Puntoooooo a due secondi dalla fineeeeeeee!!!!! Andiamo in semifinale!

LEGGI ANCHE  Europei di Taekwondo a Manchester: programma gare e orari

Semifinali 80 kg M ore 18,15

Tanrikulu-Obame 2-3
Molfetta-Keita 6-4

Ore 18,45: semifinale per Carlo Molfetta, per lui il maliano Keita, fortissimo e di stazza gigantesca, bicampione del mondo. Via al primo round. Subito punto per Carlo!!! E pugno del 2-0! La prima ripresa si chiude sul 2-0 per noi. Secondo round con ammonizione per Molfetta ma subito dopo il pugno del 3-0! E si chiude anche la seconda. Meno due minuti alla finale, forza Carlo! Chiede prova tv per calcio al viso il maliano (sarebbero ben 3 punti). Ed è 3-3 siamo pari a un minuto dalla fine. Un punto a testa e 4-4. E c’è il 5-4!!!!! Ma di nuovo richiesta di prova tv del maliano. Potrebbe non esserci niente, un punto o 3 punti per il Mali…sofferenza. Ammonizione a Keita e finisce 6/4 siamo in finaleeeeeeeee!!!!!

Finale Obame-Molfetta ore 23.30. E si comincia tra pochissimo. Via al primo round. Doppia ammonizione per passività. Punto di Molfetta, ma c’è reclamo….buono, ma c’è l’1-1 subito dopo. NO tutto corretto, 4-0 per Obame che poi mette anche il quinto., e 6/0 addirittura, ora 6/1. Due punti di Molfetta che torna 6-3. Fine secondo round. Terzo round e punto ancora: 6-4. Calcio al volto 9-4 è finita a meno che accettino il reclamo. 9-5…9-6…cerca il miracolo Carlo. 9-9 calcio a voltoooooo!!!! Si va al golden point. Si va al giudizio arbitrale. finisce pari.

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta taekwondo live 8/8

VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! E’ ORO PER CARLO MOLFETTA PER DECISIONE ARBITRALE!!!!!! L’ITALIA ENTRA NELLA STORIA DEL TAEKWONDO! E PROPRIO NEI PESI MASSIMI

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it