Londra 2012: diretta tiro a segno e skeet live 30/7. Campriani argento nella carabina 10 metri


Londra 2012. Terza giornata per il tiro a segno, con una la carabina uomini (finale e lo skeet maschile, prima di 3 giornate di gare. Qui vi daremo tutti i risultati in diretta live dalle ore 10 in avanti.

Clicca qui per il calendario completo del tiro

Programma orario

Ore 10 carabina 10 m M (De Nicolò, Niccolò Campriani)
Ore 10 skeet M qual. (Falco, Lodde)

La diretta live

Carabina:

QUALIFICAZIONI:

Tra poco il tiro di Campriani che mette a segno un 10, per ora il nostro atleta è terzo con un punteggio di 50, mentre al comando ci sono due bielorussi. Risale Campriani che con 150 è secondo dietro a Bubnovich, ma poi Bakken lo supera e quindi l’azzurro torna terzo. Campriani balza al primo posto con uno score di 270. Campriani è quinto mentre ha iniziato a tirare anche De Nicolò che è diciannovesimo. Campriani è terzo con 539, De Nicolò trentunesimo con 315. Nuovo aggiornamento: Campriani è secondo mentre De Nicolò  è trentacinquesimo. Campriani è balzato in testa mentre De Nicolò è trentaduesimo. Campriani  ha eguagliato il record olimpico di 599, stessa cosa ha fatto il rumeno Moldoveanu, finisce trentaquattresimo De Nicolò con 590. Ricapitolando quindi Campriani qualificato per la finale mentre De Nicolò è eliminato.

LEGGI ANCHE  Massimo Fabbrizi e la squadra doppio oro ai mondiali di tiro

FINALE:

Alle 13:15 quindi Campriani si gioca la medaglia. Parte la finale: 9.7 il primo tiro dell’azzurro. Dopo il primo dei dieci tiri Campriani è secondo a pari merito con l’indiano Narang. Secondo tiro del nostro tiratore: 10.2, ma Moldoveanu risponde con un 10.7 ed anche Wang scavalca Campriani. Quindi dopo il secondo tiro l’azzurro è terzo, tiro numero tre ora: 10.7, buono! Si rifà sotto Campriani che è secondo con 30.6 mentre il primo, Moldoveanu, è a 30.9. Quarto tiro: 10.2, Narang torna vicinissimo all’azzurro ed anche Moldoveanu vola via: un punto da recuperare per Campriani ora è sempre secondo. Tiro numero cinque per Campriani: 10.4, Moldoveanu risponde con un 10.6: a metà gara il rumeno pare prendere il largo mentre Campriani è secondo ma spera ancora nella rimonta. Siamo giunti al sesto tirom vediamo il punteggio di Campriani: 10.8! Grandioso Campriani! Attenzione, Moldoveanu sbaglia! Campriani passa in testa davanti a Narang mentre crolla il rumeno! Settimo tiro, grande tensione: 10.8! Campriani SUPER! Narang fa 9.9! allunga l’azzurro in vetta! Grande Campriani che è primo davanti a Moldoveanu che si è ripreso ed ha sorpassato Narang. Niccolò Campriani all’ottavo tiro della gara, vediamo quanto fa: 9.9, non benissimo, sbaglia anche Wang, vediamo Moldoveanu: 10.3 rimane dietro per ora. Campriani davanti a Moldoveanu ed a Narang, mentre applausi per Hellenbrand che ha fatto un bel 10.9 ma è comunque molto staccato. Che tensione, ecco  il penultimo tiro.. ahia 9.4! E Moldoveanu lo supera, accidenti! Per ora è solo argento. Ultimo colpo, Ci si gioca l’oro! Forza Campriani, vediamo che succede: 10.4 per Campriani, ora tocca a Moldoveanu rispondere… 10.3, niente da fare per l’oro, Campriani è argento. Peccato, ma comunque la medaglia d’argento è sua e va ad impreziosire il medagliere italiano. Quindi 1. Moldoveanu (ROM) 2. Campriani (ITA), 3 Narang (IND).

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta tiro a segno e skeet live 29/7. Oro alla Cina nella pistola. Cainero quinta nello skeet

Skeet:

Falco ha ottenuto 8 nel primo tiro. Per ora l’azzurro è terzo con 20 punti, ma poi scivola in quarta posizione. Falco sta crollando ora è ottavo a 24 punti, e scivola ancora più indietro: decimo. Si è un po’ ripreso l’azzurro che ora è sesto. Quindicesima posizione ora per Falco. Risale al sesto posto il tiratore azzurro. Inizia a tirare anche l’altro azzurro Lodde. Falco al momento ottavo, Lodde decimo. Falco quarto e Lodde ventinovesimo ed ora inizia il secondo round. Vediamo che al momento Falco è piazzato in undicesima posizione. Nuovo aggiornamento, Falco attualmente dodicesimo. In questo momento vediamo che Falco è undicesimo, mentre Lodde è diciassettesimo. Fine secondo round: Falco dodicesimo e Lodde quattordicesimo. Via al round numero tre: momentaneamente ottavo, Falco. Sempre ottavo Falco, Ledde invece è diciottesimo. Finisce il terzo round con Falco nono e Lodde diciassettesimo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: