Friday , 29 March 2024

Los Angeles Lakers-Chicago Bulls 87-88: la diretta live


E dopo Dallas Mavericks-Miami Heat, riedizione della finale della scorsa stagione, seguiamo anche il secondo incontro della nuova stagione NBA. Un’altra partita atomica: Los Angeles Lakers-Chicago Bulls.

Seguiremo la partita in diretta live score dalle ore 23,00 italiane

La diretta live

Ore 23.25. Eccoci live da L.A.: partita iniziata da poco e in parità 6-6. Noah è 2/2. In precedenza vittorie dei Knicks e di Miami nei due anticipi odierni. Gasol 2/3 finora guida LA, avanti 10-8 ora. Stranamente nessuno tira da tre, LA conduce 12-10: Gasol e Noah pari punti (6). A 3:30 circa da fine primo quarto Lakers avanti di 6 (18-12). Deng ha sbagliato il primo tiro da 3 del match. Il primo quarto si conclude con i Bulls avanti 22-20. E’ Arrivato Kobe Bryant e ha piazzato 2/3 bombe da tre e 2/5 dal campo.
I Lakers tornano in parità 28-28 a 8:25 dalla fine del secondo quarto. 31-30 LA: Blake con 9 punti è miglior marcatore sin qui. Chicago torna avanti 38-35 a 5 dal termine del primo tempo, ma la partita è equilibratissima anche nelle percentuali. Entrambe le squadre tirano al 50% da due; Chicago appena meglio di LA da tre. Kobe comincia a macinare gioco: è 5/8 e 2/3 dalla lunetta con 12 punti: Bulls 45-41 però. Lakers in parità a 2 dalla fine, Bryant a quota 14. A un minuto è di nuovo 50-47 Chicago. Fine primo tempo con vantaggio Bulls 56-49 grazie ai tiri da tre (62% contro 28%).

LEGGI ANCHE  Cuneo-Alessandria. La diretta live: partita rinviata

Siamo a metà del terzo quarto e Kobe Bryant mette il canestro del pareggio sul 63-63. Fase finale del terzo quarto con molti errori da entrambi i lati e al termine il punteggio è 68-69 a favore dei Lakers. Parziale dei Lakers all’inizio dell’ultimo quarto, senza Bryant in campo, chiuso dal canestro di Blake che porta la partita sul 68-76. A metà dell’ultimo periodo Bryant rientra in campo e la partita sta salendo di ritmo con azioni veloci da entrambi i lati. La difesa dei Lakers è più attenta e a 5 minuti dal termine siamo sul70-80. Botta e risposta tra Bryant e Rose, con due canestri stupendi in acrobazia da sotto il canestro. Piccolo break per i Bulls che si portano sul 77-82 a causa di una brutta palla persa da Kobe a centrocampo. A 1.30 dal termine Carlos Boozer segna il canestro del -4 per Chicago ricevendo un assist di Rose. Bryant riceve palla sulla sinistra, compie un giro di 360 gradi sul piede perno evitando Deng, e segna in faccia a Noah il canestro del 81-87 Lakers. I Bulls riaprono la partita con Deng, prima segna da due subendo fallo e successivamente mette due liberi che valgono il -1 a 20 secondi dal termine. Incredibile, i Lakers perdono palla a centrocampo e Rose (22) galleggia in area e segna il canestro del sorpasso Bulls a 4 secondi dalla fine. Bryant (28) viene stoppato da Deng sulla sirena e la partita si conclude con il punteggio di 88-87 a favore dei Chicago Bulls. Inizia quindi con una sconfitta l’avventura di coach Mike Brown e del suo assistente italiano Ettore Messina ai Lakers.

LEGGI ANCHE  Modena-Verona 1-1. La diretta live

Vi ricordo che potete seguire il match punto a punto con il nostro livescore qui in basso. Ricaricate la pagina per aggiornare il punteggio in tempo reale.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it