Monday , 4 December 2023

L’ultimo saluto di Livorno a Piermario Morosini: il video dell’Armando Picchi

La salma di Piermario Morosini è arrivata nel primo pomeriggio a Livorno, dove c’è stato l’ultimo saluto della gente, dei tifosi livornesi, prima di continuare il viaggio verso Bergamo dove domani si terranno i funerali. Il feretro ha fatto un’intero giro di campo tra gli applausi dei migliaia di presenti, tra le note delle canzoni di Jovanotti e Ligabue e tra i cori che si sono alzati tra cui un “Morosini uno di noi”. Poi il Vescovo di Livorno benedice la bara tra il silenzio “assordante” dello stadio. Un momento veramente toccante e denso di commozione con la città intera che si è riunita per salutare per l’ultima volta il suo centrocampista. Infine l’ultimo coro dalla curva Nord, prima che il feretro riprenda la sua marcia sulle note di “Urlando contro il cielo”, una delle canzone preferite da Morosini.

 

LEGGI ANCHE  Pescara-Livorno: malore per Piermario Morosini. Partita sospesa. Niente da fare, il giocatore è deceduto in ospedale

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: