Milan-Inter, già pronto il mercato di gennaio

Cominciano le mosse delle milanesi in vista del mercato di gennaio per cercare di colmare il gap con la Juventus.

Se secondo Galliani, la distanza è stata azzerata con i colpi De Jong-Bojan, i nerazzurri potrebbero rinforzarsi ulteriormente a centrocampo e in attacco.

Partiamo dai rossoneri: andrà sicuramente in porto a gennaio lo scambio con il Genoa che vedrà Mesbah vestire la maglia del Grifone e Antonelli quella rossonera. Una trattativa che non è andata in porto nei giorni finali del mercato estivo e che potrebbe essere riaperta a breve.

Inoltre, Galliani vorrebbe mettere in piedi un altro scambio con l’amico Preziosi, ma questo è un colpo per il futuro. Infatti, pare che il Milan stia pensando a Mattia Perin come portiere di un domani, viste le buone prestazioni del giovane under 21 sia con la maglia del Padova lo scorso anno, sia in queste prime uscite con il Pescara. Al Genoa andrebbe l’altrettanto promettente portiere brasiliano Gabriel.

Capitolo Inter: se in difesa si punterà al recupero psico-fisico di Ranocchia, sono in canna i colpi per il centrocampo e il reparto avanzato. In mediana si cerca di chiudere al più presto per Paulinho, visto il gioco sporco del Cska che avrebbe offerto 18 milioni al Corinthians. In attacco, si cerca un attaccante di movimento che possa far comodo a Stramaccioni: l’ideale, visto anche il costo, sarebbe Giuseppe Rossi.

LEGGI ANCHE  Colpo Inter: ufficiale l'acquisto di Alvaro Pereira

L’azzurro, fermo ai box per la rottura del legamento crociato, tornerà disponibile proprio a gennaio e non ha intenzione di giocare la serie B spagnola con il Villareal. Ecco che allora l’Inter potrebbe portarlo alla Pinetina con un’offerta di 5 milioni cash più svariati bonus legati alle prestazioni del giocatore.

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About DanieleSidonio

%d bloggers like this: