Wednesday , 24 April 2024

Milano dai due volti. Il Milan Balotelli, l’Inter Rocchi! E Paulinho?

E’ successo esattamente quello che i tifosi nerazzurri temevano – e si aspettavano – da circa tre anni. Mario Balotelli lascia il Manchester City, squadra a cui era stato fin troppo facilmente venduto da Branca & co. (certo, 28 milioni di euro non si potevano rifiutare, il classico “sacrificio necessario”), e si lega al Milan, squadra per cui ha sempre tifato, dichiarandolo ai media – anche lui – fin troppo facilmente.

Bad Mario è tornato a casa, finalmente. Tutta Italia è contenta e spera che in rossonero il ragazzo possa finalmente togliersi di dosso tutte le etichette che i tabloid gli hanno rifilato in questi anni, perché al Mondiale 2014 all’Italia servirà solo e soltanto Super Mario. Balotelli è l’ennesimo super colpo last-minute del Milan di Berlusconi, un colpo con il quale i rossoneri hanno completato un trio giovane e micidiale: Balotelli, Niang, El Shaarawy. E non se la prendano troppo i vari Pazzini, Bojan e Robinho se verranno considerati meno da Allegri in futuro.

LEGGI ANCHE  Mister X è Hamsik: il Milan offre El Shaarawy più conguaglio al Napoli

Il Milan ha sfoltito la rosa e ha rinforzato l’attacco. Forse sarebbero stati più utili un difensore e un centrocampista, ma se non dovesse partire Abate, la duttilità di Zaccardo potrebbe essere una valida alternativa per il tecnico.

E l’Inter? Dov’è l’Inter in questo mercato?

E’ ancora ferma a Tommaso Rocchi. Inspiegabilmente ferma a Tommaso Rocchi. Un mese di nomi, di trattative avviate senza convinzione e di conseguenza facilmente sfumate. Come quella per Paulinho. Il centrocampista brasiliano – chi di voi lo ha visto giocare e ne è rimasto folgorato alzi la mano – non arriverà. A confermarlo è stato lo stesso Moratti, che ha dichiarato che la trattativa si chiuderà più facilmente a giugno.

Non solo l’Inter non ha comprato e non comprerà (e se lo farà, sarà per giocatori mediocri). Ma ha anche ceduto gli unici elementi di qualità della propria rosa: Coutinho andrà a fare una grande esperienza al Liverpool, Sneijder è già in Turchia da una settimana. E Stramaccioni – bravo e spavaldo solo davanti alle telecamere – si ritrova in mano un pugno di mosche, che probabilmente a fine stagione vorrà dire Europa League, se tutto andrà per il verso giusto.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Inter 28 gennaio: tutte le news di oggi

Una Milano dai due volti. Il Milan Balotelli, l’Inter Rocchi. Questo è il verdetto – e a due giorni dalla fine difficilmente verrà ribaltato – del mercato di riparazione. Esatto, riparazione. Forse Branca & co. pensano che in questa Inter non ci sia veramente nulla da riparare. E forse hanno ragione. La situazione, ormai, è irreparabile.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio