Wednesday , 6 July 2022
Breaking News

Mondiali Barcellona 2013: diretta finale tuffi trampolino 1 metro: Tania Cagnotto argento beffardo

Continuano i mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Barcellona dove oggi potrebbe arrivare la seconda medaglia per l’Italia e ancora dai tuffi. Infatti dopo l’argento conquistato nel sincro dal trampolino di tre metri dalla coppia Dallapè-Cagnotto, oggi alle ore 14 toccherà ancora a Tania Cagnotto provare a conquistare il podio dal trampolino da un metro. Dopo le eliminatorie, l’azzurra ha terminato in seconda posizione dietro di un paio di punti alla cinese He Zi, ma davanti all’altra cinese  Wang Han. Noi seguiremo la gara in diretta raccontandovi le emozioni di questa finale femminile dal trampolino di un metro.

La diretta live

Ore 14: eccoci collegati: comincia la finale da un metro con Tania Cagnotto.

Dopo il primo tuffo Tania seconda a pari merito con la Wang, a 3 punti dall’altra cinese prima. C’è già un vantaggio di 3.60 sulla quarta.

Seconda rotazione perfetta per Tania che con 65 va nettamente in testa davanti alla He Tzi (di 4 punti). La Wang crolla con un 51. Va detto che le cinesi tengono i coefficienti alti per gli ultimi 2 tuffi.

LEGGI ANCHE  Mondiali Barcellona 2013: diretta finale tuffi trampolino 3 metri. Azzurre sconcertanti, Maria Marconi butta via l'argento

Fantastica terza rotazione per Tania che pur con coefficiente basso (2.3) piazza tutti 9 e quindi 62 punti. Ne perde comunque due dalla He Zi ma conduce sempre con 2.40 di margine. Rimonta terza la Wang con un perfetto 65, ma è a 12 punti. Quarta la Ware a 14 punti

Quarta rotazione (penultima): Ware disastrosa (48). Ricordiamo che Tania rischia il quarto e va sicura sul quinto, mentre la Zi ha un quinto con coefficiente alto. Bisognerà quindi arrivare con margine se si vuole puntare all’oro. Bravissima Tania che anche se non perfetta fa 61,10 (con 2.6) ma soprattutto la Wang non guadagna niente e la Zi addirittura entra abbondante e fa solo 58,50.

A un tuffo dalla fine Tania ha 5 punti tondi di vantaggio sulla Zi e 11,70 sulla Wang, La Ware è distanziata addirittura di 27. E’ tutto in mano a Tania che può vincere il primo titolo mondiale della sua carriera.

Solo 46,80 per la Ware all’ultima rotazione. E’ out dalle medaglie. Wang 63,70. Tania fantasticaaaaaa più di 61 e adesso la cinese deve fare 66,20!!!!

LEGGI ANCHE  Europei Londra 2016: diretta finale tuffi trampolino 1 metro. Oro Cagnotto e argento Bertocchi

Abbiamo perso per 0.10… non ci sono parole. Triplo 8,5 per la Zi con un coefficiente da 2.6 (contro il 2.4 di Tania) ed esce un 66,30 beffardo.

E ancora una volta la maledizione della Cagnotto. Quarta per 0,20 alle Olimpiadi di Londra. Seconda per 0.10 oggi. Bisogna andare a Lourdes. Comunque gara eccezionale per lei.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: