Mondiali Baseball Panama 2011: gli azzurri battono anche il Nicaragua

Per la nazionale italiana di baseball, impegnata nei campionati del mondo a Panama, la strada per arrivare al secondo turno del torneo iridato sembra fa più in discesa. L’Italia, infatti, è riuscita ad ottenere la sua seconda vittoria riuscendo a sconfiggere, dopo l’Australia, anche il Nicaragua, con il punteggio di sei a tre. Ora la nostra nazionale si ritrova al secondo posto nel gruppo due, dietro solo all’irraggiungibile Cuba.

Come nella partita contro gli australiani, l’Italia ha messo in mostra, al di là della vittoria, anche una buona prestazione, e sicuramente questo è un fatto molto rassicurante. Dobbiamo dire, incontro molto emozionante quello contro il Nicaragua, aperto subito da un triplo di Mazzanti che consegna i primi due punti agli azzurri, che poi allungano sul tre a zero nel secondo inning, grazie ad una battuta di Granato. Al terzo inning il parziale arriva addirittura sul 5-0 per la nazionale italiana, i centroamiricani, però, non ci stanno e riescono a tornare in partita, mettendo in cascina tre punti pesanti, ma a ridare fiato agli azzurri ci pensa ancora Granato, con un fuoricampo al sesto inning, che di fatto chiude il match.

LEGGI ANCHE  Mondiali Baseball Panama 2011: l'Italia batte anche la Germania

Ora per la nazionale italiana ci sarà una giornata di sosta, mentre domani gli azzurri affronteranno la Germania, avversario sicuramente alla portata.

 

 

RISULTATI, CLASSIFICHE E PROSSIME PARTITE:

3a GIORNATA
GIRONE 1: Grecia-Canada 2-12; Giappone-Olanda 2-5; Panama-Portorico 4-2; Taiwan-Stati Uniti1-15 (7°). Classifica: Panama, Olanda e Canada 1000 (3-0); Stati Uniti 500 (1-1); Portorico 333 (1-2); Grecia (0-3), Taiwan (0-3) e Giappone (0-2) 0.
GIRONE 2: ITALIA-Nicaragua 6-3; Germania-Repubblica Dominicana 2-13 (7°); Corea del Sud-Australia 8-0; Cuba-Venezuela 14-2 (7°). Classifica: Cuba 1000 (3-0); ITALIA, Venezuela, Repubblica Dominicana e Corea del Sud 667 (2-1); Nicaragua 333 (1-2); Australia e Germania 0 (0-3).
Oggi: riposo. Recupero Usa-Giappone. Domani: Italia-Germania.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: