Thursday , 18 April 2024

Mondiali Baseball Panama 2011: Il Venezuela elimina l’Italia

Non ce la fanno gli azzurri a passare il turno ai mondiali panamensi. L’Italia sciupa il terzo match-point qualificazione e viene eliminata agli extra-inning dal Venezuela. Un peccato perchè la nazionale era stata autrice di buone prove che avevano fatto ben sperare.

Il Venezuela, come detto, ha superato l’Italia agli inning supplentari con il punteggio di 7-6. Una partita iniziata subito male, con l’immediato vantaggio dei sudamericani, pareggiato però dal fuoricampo di Mazzanti. Al sesto il punteggio diventa 2-2, poi gli azzurri riescono a crearsi un breack che sembra poter essere quello vincente, andando in vantaggio di due punti, ma poi soffrono il ritorno del Venezuela, che riesce a pareggiare con Lara a due out dalla fine. Si va agli extra-innings, e Mazzanti regala ancora una volta due punti fondamentali e gli azzurri vedono nuovamente la vittoria. Ma è solo un’altra illusione, i venezuelani pareggiano e sorpassano l’Italia, mandando in frantumi i sogni della nazionale italiana di baseball.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it