Mondiali Baseball Panama 2011: per l’Italia stop coreano

L’Italia del baseball butta via il primo match point, uscendo sconfitta dalla gara con la Corea del Sud, con il risultato di 4-0. Gli azzurri sono stati abbattuti dai coreani, ma suprattutto dallo scatenato lanciatore Oh Hyoun, autore di ben 14 strikeout. Per l’Italia ora solo rimane la gara di questa notte per sperare di passare al primo turno, ed è un occasione che non si può buttare via, perchè dopo le brillanti prestazioni ottenute fino ad ora, riuscire a rimanere esclusi dal passaggio del turno sarebbe un delitto che i nostri non possono concedersi.

La partita contro i sudcoreani, come detto, ha avuto come grande protagonista questo Oh Hyoun, laciatore che ha dimostrato avere un grande talento; eppure ad inizio match le battute di Granato ed Infante avevano fatto ben sperare, ed è stato un peccato che non si sia riusciti a trovare il punto del immediato vantaggio. I primi quattro inning se ne vanno in archivio senza punti, poi al quinto arriva la mazzata di Choi Jae Hoon, che manda la pallina fuori dal campo e porta in vantaggio la Corea del Sud. L’Italia ha un’altra occasione per andare a punto, grazie ad un doppio di Chiarini che però non viene spinto a casa, ma poi l’Italia non riesce più a portare uomini in base con pericolosità. Un errore di Granato concede ai coreani il 2-0, che poi si trasforma in 4-0 dopo un bel singolo battuto dal ricevitore della Corea del Sud. Di fatto la partita si chiude qui.

LEGGI ANCHE  Campionati mondiali di baseball Panama 2011: il calendario

Come detto, gli azzurri ora saranno costretti a giocarsi tutto nella nottata di oggi. Contro la compagine venezuelana bisogrerà vincere a tutti i costi se non si vuole ritornare a casa.

 

 

RISULTATI, CLASSIFICHE E PROSSIME PARTITE:

GIRONE 1: Olanda-Canada 4-5 (11°); Grecia-Taiwan 0-7 al 3° rinv. pioggia (domani); Panama-Stati Uniti rinv. per pioggia (domani); Portorico-Giappone 6-0.
Classifica: Panama 1000 (5-0), Olanda e Canada 833 (5-1); Stati Uniti 600 (3-2); Portorico 500 (3-3); Giappone 167 (1-5); Grecia, Taiwan 0 (0-5).
Oggi: (ultima giornata) Stati Uniti-Canada; Grecia-Giappone; Panama-Olanda; Taiwan-Portorico.
GIRONE 2: Australia-Venezuela 15-0 (5°); Cuba-Germania 8-2; Corea del Sud-ITALIA 4-0; Repubblica Dominicana-Nicaragua 16-1 (6°).
Classifica: Cuba 1000 (6-0); Venezuela e Corea del Sud 667 (4-2); ITALIA, Repubblica Dominicana e Australia 500 (3-3); Nicaragua 167 (1-5); Germania 0 (0-6).
Oggi: (ultima giornata) ITALIA-Venezuela (Da Silva); Australia-Germania; Repubblica Dominicana-Corea del Sud; Nicaragua-Cuba.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: