Thursday , 21 November 2019

Mondiali Baseball Panama 2011: vince Cuba ma buona Italia

La partita contro i campionissimi cubani finisce con una sconfitta che era nel conto, ma la cosa positiva è che la partita è stata disputata davvero alla grande dagli azzurri del diamante. La nostra nazionale è riuscita a mettere in difficoltà l’innarrivabile selezione cubana, e la sconfitta per 5-1 lascia più di un motivo di soddisfazione ai nostri. Agli azzurri manca ancora una vittoria per avere  la matematica certezza di passare il turno, ma la sensazione è che, continuando su questo andazzo, la nazionale italiana abbia buoni motivi per essere ottimista, perchè giocando così quella vittoria arriverà di certo.

La partita con Cuba è rimasta aperta per almeno 7 inning; l’Italia parte convinta ed in un paio di volte è costretto a metterci una pezza il seconda base cubano Youleski Gourriel, autore di un paio di pregevoli salvataggi in tuffo. L’Italia viene poi punita delle mazze dei cubani, che sparano fuori dal campo due homer in due inning consecutivi: al terzo bombardata Castillo, al quarto mazzata di Abreu, e Cuba si porta sul due a zero. Al settimo ecco arrivare il tre a zero con il doppio di Abreu che spinge a casa Bell. Due errori di Pizziconi danno poi la possibilità a Cuba di portarsi sul 5-0, grazie a Cepeda e Duvergel, poi l’Italia ottiene il meritato punto della bandiera con una volata di Angrisano.

LEGGI ANCHE  Mondiali Baseball Panama 2011: gli azzurri battono anche il Nicaragua

Adesso la nazionale italiana ha due partite per ottenere quella vittoria che vorrebbe dire qualificazione: oggi affronterà la Corea del Sud, mentre domani il Venezuela.

 

 

RISULTATI, CLASSIFICHE E PROSSIME PARTITE:

GIRONE 1: Giappone-Taiwan 3-1; Portorico-Grecia 10-1; Canada-Panama 3-12; Stati Uniti-Olanda 5-7.

Classifica: Panama, Olanda 1000 (5-0); Canada 800 (4-1); Stati Uniti 600 (3-2); Portorico 400 (2-3); Giappone 200 (1-4); Grecia, Taiwan 0 (0-5).

Oggi: Olanda-Canada; Grecia-Taiwan; Panama-Stati Uniti, Portorico-Giappone.

GIRONE 2: ITALIA-Cuba 1-5; Germania-Venezuela 5-10; Repubblica Dominicana-Australia 9-11; Corea del Sud-Nicaragua 6-4.

Classifica: Cuba 1000 (5-0); Venezuela 800 (4-1); ITALIA e Corea del Sud 600 (3-2); Repubblica Dominicana e Australia 400 (2-3); Nicaragua 200 (1-4); Germania 0 (0-5).

Oggi: Australia-Venezuela; Cuba-Germania; Corea del Sud-ITALIA (Da Silva); Repubblica Dominicana-Nicaragua. Domani: ITALIA -Venezuela (Cooper).

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: