Mondiali di fondo al via domani in Val di Fiemme. Maxischermo in piazza a Trento

Dopo lunga gestazione domani prendono finalmente il via i mondiali di sci nordico in Val di Fiemme. Sarà un evento seguito in tutto il mondo e che richiamerà moltissima gente nella zona di Cavalese/Lago di Tesero, teatro della più bella pista di fondo italiana, e del magnifico trampolino di Predazzo per il salto e la combinata nordica.

Per questo motivo la provincia di Trento si è attrezzata, e in piazza Cesare Battisti, sempre a Trento, ha allestito un maxischermo con la collaborazione di Selettra sas, una società che si occupa da anni di noleggio audio–video in tutto il Triveneto, con impianti di tutte le dimensioni, dalle feste private, ai meeting, fino ai grandi eventi sportivi.

Nella foto potete vedere un esempio della struttura che verrà montata in centro Trento: un maxischermo 4,35 x 2,75 metri in grado di garantire il massimo della visibilità indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

E questo è solo un esempio dei giganteschi passi avanti fatti in un campo, quello che va dai semplici videoproiettori e monitor lcd / plasma, fino ai modernissimi videowall e ledwall, che ha raffinato all’inverosimile la sua tecnologia, costruendo anche schermi da interni su misura e proponendo un servizio completo di montaggio e smontaggio “chiavi in mano”.

Venendo alle gare, si parte domani con le qualificazioni delle gare veloci, per entrare subito nel vivo da giovedì con l’assegnazione delle prime medaglie. Su Direttaradio.it seguiremo da vicino la manifestazione con dirette e news puntuali.

Chi invece volesse approfondire il discorso sulla nuova tecnologia dei maxischermi può cliccare qui.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: