Mondiali di Schladming in diretta live: il SuperG femminile. Grave infortunio per Lindsey Vonn. Oro a Tina Maze, quarta Sofia Goggia

Scattano oggi i campionati mondiali di sci alpino con il supergigante femminile. Quattro le azzurre con punte Curtoni e Merighetti, e Sofia Goggia a fare esperienza. Seguiremo la gara in diretta live alle ore 11,00.

I numeri delle azzurre

9 Elena Curtoni
27 Daniela Merighetti
31 Nadia Fanchini
33 Sofia Goggia

La diretta live

Ore 10:58. La gara è stata posticipata di mezz’ora a causa della nebbia. Nuovo orario di partenza le 11:30.

Ore 11.30: c’è un nuovo slittamento di mezz’ora, ma le 12 dovrebbero essere l’orario definitivo.

Ore 12: come non detto, nuovo rinvio alle 12,30

Ore 12,30: nuovo orario le 12,45, ma ora vengono comunicate addirittura le 13. E ora 13,15.

Ore 13: sempre sperando che si possa iniziare tra 15 minuti (dubitiamo) viene reso noto che l’ultimo eventuale orario utile per la partenza saranno le 14:30. Nuovo orario 13,30 intanto.

Ore 13,30: e si va alle 14, e ora le 14:15. Ultimo orario 14,30. Vediamo se verrà rinviata del tutto.

LEGGI ANCHE  Mondiali di Schladming in diretta live: il SuperG maschile. Vince a sorpresa Ligety, deludono gli italiani

Ore 14,30: incredibile, si comincia! Prima la Stuhec sulla Schmidhofer per ora. Al terzo posto si inserisce la Sejersted. Ora la Gisin e poi la nostra Elena Curtoni. Per la svizzera c’è un secondo posto a 29 centesimi, la pista tiene benissimo. Forza Elena! C’è una pausa… scende un apripista, forse si riprende. Ecco, la gara riprende, Elena partirà tra poco. Parte bene ma poi cede ed è solo settima a 0’84. Ha anche pagato la lunga attesa, senza dubbio. Goergl quarta e ottima seconda la Fischbacher, ma in testa regge sempre la sorpresa Stuhec (Slovenia). ma ci pensa Lara Gut, prima di 51 centesimi!

Molto lontane Leanne Smith e Aufdenblatten. Quinta la Rebensburg e terza la Suter. Primo posto per Tina Maze! 38 cc di margine per la campionessa slovena. Ma ora c’è Lindsey Vonn…bruttissima caduta per l’americana che storta una caviglia dopo un salto, barella sulla pista…. speriamo niente di grave. C’è molta preoccupazione per la Vonn, sempre sulla neve accanto al toboga. Non sappiamo nemmeno se la gara potrà riprendere e comunque le condizioni della neve sono pessime e molto pericolose.

LEGGI ANCHE  Mondiali di Schladming in diretta live: supercombinata femminile. Riesch davanti alla Maze, 7ª Sofia Goggia

L?americana viene portata via in elicottero, sicuramente per lei stagione finita e speriamo non ci sia altro. E’ una vergogna che si sia deciso di far disputare questa gara, lo diciamo apertamente. Vergogna!

La gara riprende ma è una comica: escono Riesch e (malissimo, per salto di porta) la Fenninger. La Mancuso però si piazza terza. In condizioni impossibili splendido sesto posto a 0’93 per Daniela Merighetti! Nadia Fanchini mai in gara, chiude a 2’24 (ventesima).

Pazzesca incredibile gara di Sofia Goggia, che arriva al terzo intermedio con due soli centesimi di ritardo, poi 21 al quarto e cede solo un pochino nel finale, perdendo di soli 6 centesimi la medaglia di bronzo. E’ quarta a 57 centesimi, e forse in questa triste giornata abbiamo trovato la campionessa del futuro: SOFIA GOGGIA!

Classifica finale

1m

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: