Wednesday , 23 October 2019

Mondiali di Schladming in diretta live: la discesa libera femminile. Nadia Fanchini beffata dalla Rolland

Senza l’infortunata Lindsey Vonn, oggi ai campionati mondiali di sci alpino si corre la discesa libera femminile. Quattro le azzurre con grande curiosità per l’enfant prodige Sofia Goggia. Ma naturalmente puntiamo su Daniela Merighetti. Seguiremo la gara in diretta live alle ore 11,00.

I numeri delle azzurre

2 Nadia Fanchini
6 Sofia Goggia
18 Daniela Merighetti
24 Elena Fanchini

La diretta live

A breve il via con la slovena Brodnik. Nadia Fanchini le infligge ben 3″21! Capiremo più avanti se è andata davvero forte. Caduta rovinosa della Moser. La gara è ancora sospesa. Finalmente si riprende e la Fischbacher accusa più di un secondo! Cade anche la Hronek… certo che Nadia ha sciato bene, a questo punto la neve potrebbe essere cambiata dopo la pausa, chissà…lunghissima pausa in attesa di Sofia Goggia. Errore catastrofico e gara finita, anche se arriva al traguardo. Dopo di lei anche la Stuhec becca due secondi da Nadia. E anche Leanne Smith a 1’42. Nadia ha sicuramente corso bene ma attendiamo il riscontro del primo gruppo di merito. Altra brutta caduta per la Gisin che sbatte la faccia sulla neve, speriamo niente di grave…

LEGGI ANCHE  Mondiali di Schladming in diretta live: la discesa libera maschile. Paris d'argento dietro a Svindal

Incredibile, la Fenninger becca addirittura 1’39, ora sogniamo davvero…e se anche Lara Gut becca 1’80…McKennis decisamente dietro a sua volta. Goergl, una delle favorite, a 1’32. Brividi con la Kamer che cede solo nel finale: seconda a 0’58. La Riesch parte forte ma anche lei deve inchinarsi a Nadia: è seconda a 54 cc. Mancuso quarta, Daniela Merighetti che era in testa a metà gara, cade rovinosamente (ma senza conseguenze). Anche Tina Maze è dietroooooooo!!!!! Siamo a un passo dall’oro mondiale! Pazzesco, la Rolland fa la gara della vita e arriva prima di 16 centesimi, da piangere. Nona a 1’45 Elena Fanchini.

Classifica finale

1m

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: