Thursday , 23 September 2021

Montepaschi Siena-Sidigas Avellino 109-79: la diretta live


Per la 10ª giornata di ritorno del massimo campionato di basket si gioca il recupero Montepaschi Siena-Sidigas Avellino. Un’occasione per Siena di allungare in classifica

Seguiremo la partita in diretta live dalle ore 20,30.

Buonasera a tutti la gara ha avuto inizio da poco, siamo sul due a due. Al terzo una bomba da tre di Stonerook permette a Siena di allungare, 11-8. Recupera Avellino che si porta davanti a cinque minuti dal termine del primo quarto grazie ad un canestro di Golemac, siamo ora sul 13-15 per gli irpini. I canestri di Aradori e la bomba di Andersen riportano in vantaggio Siena: 19-17 all’ottavo. Finisce il primo quarto e Siena ha preso decisamente il largo, siamo 26-19 per i toscani.

Inizia il secondo quarto, Moss realizza i primi due punti per Siena che allunga sul 28-19. Triple di Carraretto, Moss e Ress, Avellino prova a non affondare con un canestro da tre di Spinelli, ma Siena ha una marcia in più ed ora siamo 42-28 per i toscani quando mancano sei minuti al termine del secondo quarto. Al sedicesimo un canestro di Slay da il 42-30 agli irpini, ma è Mc Calebb a ristabilire subito le distanze. A menu due dal termine del secondo quarto Slay mette a segno un tiro da tre che ridà fiato ad Avellino, siamo ora 48-34. Anche il secondo quarto va agli archivi: Siena sta conducendo con il parziale di 54-40.

LEGGI ANCHE  Siena-Torino 1-0: Coppa Italia in diretta live

Siamo ora nel corso del terzo quarto, c’è appena stata una tripla di Gaddefors, ma il punteggio è sempre favorevole a Siena che conduce 59-46. Cinque minuti al termine del terzo quarto, Carraretto allunga per Siena, Infanti risponde per Avellino, ma è di nuovo Carraretto  a segnare due punti che portano il punteggio sul 63-48, poi arriva un’altro canestro di Siena, questa volta di Mc Calebb, e così il punteggio è ora 65-48 a favore dei toscani. Ventiseiesimo ora, Andersen segna ancore per Siena, il punteggio diventa 67-50. A due minuti dal termine dei terzo quarto Siena sembra avere fatto il vuoto dietro di se, ecco un nuovo canestro messo a segno da Mc Calebb, e punteggio che diventa 71-50 per i toscani. Finisce anche il terzo quarto, Siena è in vantaggio 80-54 su Avellino.

Ultimo quarto della gara, Zisis va al canestro ed il punteggio diventa 87-54 per Siena. Sei minuti al termine della gara, bomba da tre di Slay che permette ad Avellino di alleggerire lo svantaggio: 89-59 per Siena. Ancora una tripla per Avellino, questa volta messa a segno da Green, ma Siena rimale largamente in vantaggio quando siamo a quattro minuti dal termine: 96-67 per i toscani. Mancano due minuti e Siena ha superato la soglia dei cento punti grazie al canestro di Lavrinovic, che poi infila anche un tiro da tre e porta il parziale a 105-75 per Siena. Dominio totale dei toscani in questa partita, finisce addirittura con un perentorio +30. Siena ha battuto Avellino 109-79, risultato finale.




Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: