Moratti, la lista si restringe. Out anche Capello e Spalletti… e pure Hiddink!

Fabio Capello non si schioda dalla F.A. Forse non per volere suo, ma per volere della Federazione inglese che non ha intenzione di cambiare guida tecnica in un momento così delicato delle Qualificazioni a Euro 2012.

Dovrà rinunciare già a Baldini, che sarà il nuovo d.g. della Roma e non ha alternative valide per sostituire il tecnico italiano (l’unica è Redknapp).

Capello era il favorito di Moratti che però in queste ore ha dovuto fare i conti con la triste realtà: è un’impresa separarlo dalla panchina dell’Inghilterra.

Come è un’impresa separare Spalletti dallo Zenit. In queste ore sono arrivate anche le dichiarazioni del tecnico ex Roma, che ha detto di non essere stato contattato da emissari nerazzurri e sta bene in Russia.

Dunque altri due nomi che se ne vanno, oltre a quello di Villas Boas che è paradossalmente vicinissimo al Chelsea, disposto a pagare la clausola di 15 milioni di euro.

L’unico uomo di fascia A che è rimasto è Hiddink, ma Moratti è così fiducioso di tale scelta? Non è poi altrettanto complicato sciogliere il legame tra l’olandese e la Turchia? A quanto dice il suo agente Cees Van Hieuwemhuizen no! “Non ho mai parlato con Moratti. Hiddink sarebbe anche interessato, ma Moratti deve prima parlare con la Federazione turca e poi venire a parlare con noi”.

Possibile che l‘addio di Leonardo abbia provocato una tale incertezza nell’Inter? La società è spaesata e si è lasciata sfuggire sia Sanchez, ormai prossimo a vestire blaugrana, che Villas Boas. Troppi secondo Moratti i 15 mln di clausola.

LEGGI ANCHE  Villas Boas è il nuovo allenatore del Chelsea

Ma prendendo Capello si risparmierebbe così tanto?

Non lo sapremo finchè il nodo dell’allenatore non si sarà sciolto definitivamente e approfondiremo questo argomento mercoledì alle ore 19 su Radio Gamefox con Mondo Inter.

Chissà che non avremo già le prime dichiarazioni del nuovo allenatore nerazzurro.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio

%d bloggers like this: