Friday , 22 January 2021

Moto Gp Qatar Losail in diretta live. Vince Jorge Lorenzo.

Oggi a Losail, in Qatar, si apre ufficilamente la stagione 2012 del MotoGP. Stoner favorito, ma son molto attesi anche i nostri Dovizioso e Valentino Rossi, alla ricerca dell’assetto perfetto. Sarà anche la prima stagione al via senza Marco Simoncelli, e ricordarlo è doveroso.

Seguiremo in diretta live la gara a partire dalle ore 21

La diretta live

Buonasera amici della Motogp! Sta per iniziare il primo gran premio di MotoGP della stagione 2012. In Qatar, moto e piloti già schierati sulla griglia di partenza. I semafori si spengono, PARTITI!

22 giri alla fine: Bella partenza di Lorenzo, che brucia Pedrosa, dietro di loro c’è Stoner. Valentino Rossi prova a spingere per recuperare posizioni.

21 giri alla fine: I primi tre staccano il gruppo, Lorenzo rimane in testa ma Pedrosa e Stoner rimangono il scia. Stoner ha provato un attacco su Pedrosa non riuscito. Al quarto posto c’è Dovizioso mentre Valentino Rossi è decimo.

20 giri alla fine: Nuovo attacco di Stoner che questa volta passa Pedrosa e prende la seconda piazza. Stoner ora francobolla Lorenzo e non molla, ecco l’attacco… Lorenzo resiste per ora.

19 giri alla fine: Ancora un attacco di Stoner su Lorenzo e questa volta Stoner passa. Stoner ora è in testa alla gara. Pedrosa è terzo, dietro di un secondo e mezzo abbiamo Dovizioso.

LEGGI ANCHE  Juventus-Bologna 2-1. La diretta live

18 giri alla fine: Stoner sta allungando su Lorenzo, sei decimi di vantaggio tra il primo ed il secondo. Valentino Rossi è sempre decimo ma sembra anche che abbia qualche problemi, ed infatti perde due posizioni.

15 giri alla fine: Continua a guidare la gara Stoner e sta spingendo ed allungando il suo vantaggio, che ora è di un secondo e uno. Dovizioso è quarto ed è incalzato da Crutchlow, ma lotta con i denti per mantenere la posizione.

13 giri alla fine: Un secondo e mezzo di vantaggio per Stoner su Lorenzo. Pedrosa è sempre terzo, Dovizioso rimane quarto mentre Crutchlow è quinto.

12 giri alla fine: Hayden passa Bautista e si prende la settima posizione, Valentino Rossi prova ad accelerare, al momento è undicesimo… anzi decimo perché ha appena superato Spies e si getta all’inseguimento di Barbera. In testa continua a volare Stoner.

10 giri alla fine: Attacco di Crutchlow su Dovizioso che riesce a mantenere la quarta posizione con una bella staccata. Due secondi e uno di vantaggio per Stoner su Lorenzo.

9 giri alla fine: Stoner sta fuggendo via, ma anche Lorenzo e Pedrosa hanno staccato il resto del gruppo. I primi tre fanno una corsa a se, mentre continua il duello per il quarto posto tra Dovizioso e Crutchlow, con l’italiano che ora sembra guadagnare terreno.

LEGGI ANCHE  Psg-Stade de Reims 1-0. La diretta live

8 giri alla fine: Stoner ha scodato ed ora sta perdendo terreno su Lorenzo, il divario è sceso ad un secondo e mezzo. Nuovo allungo di Stoner che torna da allontanare Lorenzo.

7 giri alla fine: Stoner allunga nuovamente ad un secondo e nove, solo un incidente di percorso quella scodata di prima che però non ha riaperto la gara. Hayden intanto è settimo ma sta accorciando.

6 giri alla fine: Nel secondo settore, Stoner perde sempre qualcosa da Lorenzo e Pedrosa, ma poi torna ad allungare negli altri settori. Accelerazione di Pedrosa che accorcia su Lorenzo, mentre Crutchlow alla fine riesce a passare Dovizioso prendedosi il quarto posto dopo una lunga lotta.

5 giri alla fine: Stoner perde terreno e Lorenzo si porta ad un secondo e due di svantaggio su di lui. Momento di difficoltà per Stoner, Lorenzo e Pedrosa gli stanno arrivando addosso pericolosamente.

4 giri alla fine: Soffre come un dannato Casey Stoner che continua a perdere terreno, solo sette decimi di vantaggio ora. Bautista intanto passa Hayden e diventa ottavo.

3 giri alla fine: Pedrosa attacca Lorenzo e lo sorpassa!! Lorenzo non ci sta e si riprende subito la seconda piazza ed ora è attaccato a Stoner!! In tre duellano per la vittoria, che finale!!

LEGGI ANCHE  Diretta Roland Garros 30/5: il secondo turno live. Errani, Pennetta e Seppi avanti. Fognini sospeso

2 giri alla fine: Lorenzo stacca Stoner!! Lorenzo è primo ora!! E Lorenzo allunga su Stoner che perde tantissimo, Pedrosa lo incalza. Barbera si è preso la sesta posizione intanto. Attacco di Pedrosa su Stoner… Stoner rimane davanti per ora, ma Lorenzo è scappato ed ha un secondo di vantaggio.

Ultimo giro: Sempre un secondo di vantaggio per Lorenzo, mentre Pedrosa ha superato Stoner ed è secondo. Barbera va lungo e rovina la sua gara. Ancora un allungo di Lorenzo che ormai pare irraggiungibile, Lorenzo sul traguardo… VINCE JORGE LORENZO!! Lorenzo vince il GP del Qatar davanti a Pedrosa, al terzo posto Stoner, dietro di loro Crutchlow ha vinto il duello per il quarto posto sul compagno Dovizione, poi abbiamo sesto Hayden, settimo Bautista, ottavo Bradl, nono Barbera, decimo Valentino Rossi, undicesimo Spies, dodicesimo Edwards, tredicesimo Randy De Puniet, quattordicesimo Hernadez, quindicesimo Espargaro, sedicesimo Silva, diciassettesimo Pasini, diciottesimo Ellison, diciannovesimo Pirro.

randy de puniet

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: