Oggi sul circuito di Austin, Texas si disputa il Gp degli USA, seconda prova stagionale del MotoGP. Marquez partirà in pole, Valentino Rossi solo dall’ottava piazza, sperando in una rimonta.
Seguiremo in diretta live la gara a partire dalle ore 20,30
La diretta live
21 laps to go: Marquez lungo alla prima curva, grande partenza di Pedrosa. Rossi in sesta posizione dietro a Crutchlow.
20 laps to go: Bautista sportella Rossi e lo supera. Le due Honda davanti allungano. Lorenzo è terzo. Rossi e Dovizioso settimo e ottavo.
18 laps to go: Largo di Crutchlow che rientra nella posizione fra Rossi e Bautista!
16 laps to go: Valentino riesce a sorpassare Bradl ed inizia l’inseguimento a Crutchlow che è riuscito nel giro precedente a rimediare a l’errore sù scritto.
13 laps to go: Sorpasso ben riuscito di Crutchlow su Bradl che si va a prendere il quarto posto. Rossì non è molto lontano da loro girando con tempi simili.
11 laps to go: Bautista si fa superare anche dal Dovi, complice il fatto che sta rallentando.
9 laps to go: Marquez si mette davanti a Pedrosa!
8 laps to go: Caduto Lukas Pesek.
6 laps to go: Rossi in questo giro ha perso un discreto margine da Bradl che a sua volta è lontanissimo ormai dal quarto Crutchlow.
Final lap: Dovizioso è riuscito a fregare Bautista nel finale. Marquez nella storia con questa vittoria.
CLASSIFICA FINALE AUSTIN 2013
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA