Saturday , 20 April 2024

Moto Gp USA Indianapolis in diretta live. Vince Predosa davanti a Lorenzo ed a Dovizioso


Oggi sul circuito di Indianapolis si disputa il Gp degli USA, undicesima prova stagionale del MotoGP. Si spera che Casey Stoner possa essere regolarmente al via dopo il brutto incidente di ieri nelle prove (qui il video della caduta).
Clicca qui per vedere la griglia di partenza completa.

Seguiremo in diretta live la gara a partire dalle ore 20

La diretta live

19.39 Tra poco seguiremo insieme la diretta del Gran Premio di Indianapolis. Rimanete con noi.

20.00 Sta per avere inizio il giro di ricognizione.

Ora tutto è davvero pronto per la partenza, si spengono i semafori… PARTITI!

-28: Brutta partenza di Lorenzo, Spies sopravanza Pedrosa si piazza in prima posizione, buona partenza di Dovizioso che è terzo. Cade Mattia Pasini ed è fuori dalla gara.

-27: Lorenzo torna davanti a Dovizioso, si ritira anche Petrucci per un problema tecnico.

-26: Si è ritirato anche Pirro, in tre giri, tre italiani che lasciano la gara. I primi tre stanno allungando, con Lorenzo che cerca di ricucire il distacco da Spies e Pedrosa.

LEGGI ANCHE  Moto Gp Stati Uniti Laguna Seca in diretta live. Vince Stoner davanti a Lorenzo, brutta caduta per Valentino Rossi

-25: Attenzione a Pedrosa che per un attimo riesce a sopravanzare Spies, ma poi torna in seconda posizione. Stoner intanto sorpassa Bautista ed è sesto.

-24: Questa volta Pedrosa riesce a passare Spies con un allungo nel rettilineo d’arrivo. Al momento quindi in testa c’è Dani Pedrosa.

-23: Stoner passa anche Bradl e si getta all’inseguimento di Dovizioso. Intanto molto male Valentino Rossi che è nono.

-22: ATTENZIONE SPIES!! IL MOTORE LO LASCIA IN PANNE!!! Spies sfortunatissimo, una fumata e la sua gara è finita.

-21: Valentino Rossi è risalito in ottava posizione ma ha perso tantissimo terreno, forse ha avuto un problema alla moto.

-19: Cade anche Crutchlow, mentre Stoner sta insidiando Dovizioso.

-18: Ecco il sorpasso di Stoner su Dovizioso. Quindi abbiamo Pedrosa primo, Lorenzo secondo e Stoner terzo.

-16: Lorenzo si avvicina a Pedrosa.

-14: Lorenzo ha ora qualche problemino e Pedrosa torna a staccarlo.

-13: Giro veloce di Pedrosa, ed ormai Lorenzo è staccatissimo. Giro veloce anche per Stoner.

LEGGI ANCHE  Moto Gp USA Indianapolis in diretta live. Vince ancora Marquez, grande rimonta di Rossi che chiude quarto

-10: Non cambiano i giochi in vetta al Gran Premio, ove Pedrosa domina davanti a Lorenzo ed a Stoner, quarto Dovizioso, quindi Bautista, poi Bradl e Valentino Rossi.

-9: Ora Dovizioso prova ad avvicinarsi a Stoner, che probabilmente dovrà fare i conti con le sue precarie condizioni fisiche.

-7: Dovizioso tallona Stoner ora. Attenzione  al tentativo di sorpasso che arriva! Dovizioso torna a prendere il terzo posto.

-4: Dovizioso sembra poter staccare Stoner. Intanto i primi due sembrano aver ormai aver staccato tutti, con Pedrosa che dovrebbe vincere nettamente davanti a Lorenzo. Sempre settimo Valentino Rossi, che gira con tempi altissimi.

ULTIMO GIRO: Pedrosa percorre le ultime curve e va a vincere il gran premio, secondo Lorenzo, buon terzo posto per Dovizioso,  quarto l’acciaccato Stoner, quindo Bautista, poi Bradl e Valentino Rossi

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it