Friday , 25 September 2020

MotoGP: Stoner annuncia ufficialmente il ritiro a fine stagione

Una notizia bomba si abbatte sul mondo della MotoGP come un formine a ciel sereno. Casey Stoner ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalle competizioni al termine di questa stagione. La notizia è stata data dalla pagina Twitter della Honda Hrc, moto per cui l’attuale campiona del mondo corre. Le cause di questo ritiro sono riscontrabili in un disinnamoramento del pilota, al mondo della MotoGP, un universo che Casey non sente più suo come in passato, e così si è convinto a dire basta, deluso e tradito dalle cose che più ha amato, ma dietro a questa scelta c’è anche una mancanza di adattamento di Stoner alla vita europea e la nascita di sua figlia, Alessandra; questi sono tutti sasselli di un mosaico, che aveva già fatto capire a molti che la sua avventura in MotoGP era in dirittura d’arrivo, la sensazione generale, però, era quella di un ritiro nel 2013, ma il pilota ha pensato di anticipare il suo addio alla fine di quest’anno.

Stoner quindi, terminata questa stagione, chiuderà definitivamente con la MotoGP, ma per ora deve guardare avanti e pensare al proseguo di anno agonistico che lo vedrà ancora protagonista, e l’attuale campione del mondo non può che augurarsi di vivere ancora una stagione meravigliosa, per poter così chiudere con nel migliore dei modi la sua carriera. La MotoGP perde uno dei suoi migliori piloti, ed anche moti suoi colleghi si sono detti dispiaciuti del ritiro di un rivale, temibile, ma anche affascinante da affrontare in pista. Sicuramente, però, i più dispiaciuti di questa notizia saranno i tanti appassionati di moto.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this:
-->