Friday , 29 March 2024

Prove libere MotoGP Spagna: nel segno di Lorenzo

Proprio ieri gli è stata intitolata l’ultima curva di Jerez a Jorge, la curva Lorenzo. Oggi ha girato in 1’39”562, siglando il giro più veloce nella fp2 di questo pomeriggio. Ci sono altri due spagnoli competitivi per il titolo mondiale ma oggi Lorenzo è come se avesse detto “fatevi da parte, il padrone di casa qui sono io”; è stato il più veloce anche nella fp1 delle 13.

Parlando degli altri piloti, nella seconda sessione di prove libere sono succeduti allo spagnolo: Crutchlow e Pedrosa con 2 decimi di distacco, Valentino Rossi e Marquez con circa 3 decimi. Iannone è settimo con 1m 40.574s, Dovizioso invece solamente 11mo con 1m 40.884s. Per ogni conferma, miglioramento o peggioremento delle prestazioni dei piloti non dobbiamo che aspettare domani.

Voglio ricordare quel che ha detto Rossi dopo Austin: “Questo non è un circuito Yamaha ma più Honda. Ci saranno altri gare con piste più da Yamaha dove faremo meglio”. Oggi è sembrato che Jerez sia uno di quelli…

LEGGI ANCHE  Prove libere MotoGP Francia: A Le Mans bene Rossi, terzo

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.