Friday , 19 April 2024

Muore Naoki Matsuda dopo l’arresto cardiaco in allenamento

Purtroppo non ce l’ha fatta Naoki Matsuda. Il calciatore giapponese è morto dopo due giorni dal ricovero. Vi avevamo dato la notizia proprio martedì della gravi condizione del giapponese dopo un arresto cardiopolmonare che lo aveva colpito durante una sessione d’allenamento. Muore a soli 34 anni con 40 presenze in nazionale e una carriera che lo ha visto indossare dal 1995 al 2011 la maglia del Yokohama F·Marinos. Era passato da poco al Matsumoto Yamaga con il quale però non riuscirà mai a fare il debutto.

La notizia della morte si era diffusa anche poche ore dopo il suo ricovero, ma è stata smentita subito dicendo che il calciatore non aveva risposto al massaggio cardiaco ma respirava artificialmente grazie alle macchine. Poi oggi la notizia ufficiale.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.