Nadal-Djokovic 6-4 6-3 2-6 1-2 sospesa: finale Roland Garros in diretta live


Ecco dove seguire dalle ore 13 la diretta della finale dopo la sospensione

Eccoci infine all’epilogo, con la finale maschile del Roland Garros 2012. E’ la classicissima Nadal-Djokovic. Diretta live dalle ore 15.

La diretta live: Nadal-Djokovic 6-4 6-3 2-6 1-2

Ore 14: primo aggiornamento da Parigi per dirvi che Mirnyi-Nestor sono i campioni del doppio. Hanno battuto i Bryan 6-4 6-4
Ore 15,13: terminata anche la finale juniores femminile vinta dalla Beck. Ora attendiamo l’arrivo dei nostri eroi
Ore 15,18: si parte! Rafa comincia col botto: 0-40 sul servizio di Djokovic. Nole si riprende e recupera sul 40 pari. Ma Nadal piazza due punti di fila ed è subito break! Il catalano è in una forma strepitosa. Chi l’ha visto in semifinale col povero Ferrer lo sa! Nadal a zero sul suo servizio: 2-0. Ancora palla break sul 30-40…è 3-0, Nole non ci sta capendo niente. Ora finalmente si lotta sul servizio di Rafa: 30 pari. Una palla break ai vantaggi…e bravo Novak che recupera uno dei due break subiti. Nole tiene facilmente il servizio e torna in partita: 3-2 Nadal comunque. Rafa ha ora la palla del 4-2. IL game si allunga ai vantaggi….e Nole va sul 3-3 pazzesco! Ma di nuovo Rafa ha una chance per il terzo break personale del match. La spreca con palla in corridoio. Ma poi proprio con un doppio fallo il serbo cede. Su 7 game sono stati ben 5 i break, incredibile. Djokovic sembra accusare il colpo: siamo 40-15. E Nadal chiude il 5-3, infatti. Due colpo molto spettacolari di Nole ora: prima una palla corta millimetrica, poi un lob preciso: 30-0. E siamo 5-4 ma ora Nadal batterà per il primo set. Vola sul 30-0 il maiorchino. E sul 40-15 Rafa non perdona la risposta corta di Nole e chiude il 6-4.

Secondo set. Subito palla break sul 30-40 a favore di Nadal. Cross fantastico di Djokovic per annullare il punto. Ma alla fine è di nuovo un doppio fallo a decidere lo 0-1. Novak sta battendo malissimo (e Nadal non bene, comunque). Rafa ha una palla per il 2-0…40-40…ma alla fine è 2-0. Da 30-0 a 30 pari. 40-30…40-40…arriva il primo punto: 2-1. Due palle break per il 2-2. E Nole ottiene il clamoroso pareggio nel secondo set. Intanto comincia a piovere sul Roland Garros, ahi…Sul 15-30 Djokovic lancia a terra la racchetta, indice di un chiaro nervosismo. Ma alla fine il serbo tiene il 3-2. Dopo tre game incassati di fila, Nadal con un ace ottiene il terzo punto e si riporta in parità nel secondo set: 3-3. Djokovic perde anche il settimo game e fa un altro gesto bruttissimo spaccando il tabellone dello sponsor con la racchetta e rimediando un warning. Mai visto così nervoso. Sulla destra vediamo il dettaglio della povera pubblicità della Perrier bucata.

Ed ecco che sul 6-4 5-3 arriva la sospensione per pioggia. Meglio per Djokovic che era andato fuori di testa.
Alle 17,38 i due rientrano in campo. E subito Nadal si procura due set ball. Ed ecco che anche il secondo set finisce in tasca al catalano davvero superiore sin qui.
Terzo set. Nadal tiene il primo servizio. E poi anche il break, Djoko rischia di saltare per aria. E Nole accorcia sul 2-1 ma ora è sotto di nuovo 30-0. E Nadal conquista il 2-2! Break di Nole! 3-2. E allunga sul 4-2, Nole finalmente sta giocando, 4 giochi di fila per lui. E cinque! E 6: 6-2, si va al quarto set.
Quarto set. Arriva anche il 7° gioco di fila per l’1-0. E 2-0, che sta succedendo a Nadal? E finalmente ci ascolta e si risveglia per il 2-1.
La partita viene nuovamente sospesa, difficilmente riprenderà a questo punto

LEGGI ANCHE  Diretta Roland Garros 28/5. Bolelli si ritira

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA







Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: