Nadal-Djokovic: ripresa della finale Roland Garros in diretta live. Nadal chiude 7-5 e vince il torneo!


Riprende oggi dopo la sospensione per pioggia (e oscurità) la finale maschile del Roland Garros 2012. Il superclassico Nadal-Djokovic riprende da 2-1 con il serbo avanti di un game nel quarto set. Diretta live dalle ore 13.

La diretta live: Nadal-Djokovic 6-4 6-3 2-6 7-5
Ore 13: si avvicina il momento della ripresa. Attendiamo l’ingresso in campo dei giocatori
La partita è ripresa e Nadal è entrato meglio nel match, ora lo spagnolo conduce 4-3 ma batte Nole. Da 0-15 a 30-15 e poi di nuovo pari. Intanto piove un’altra volta su Parigi. E con un ace il serbo se la cava: 4-4. Subito 30-0 per Rafa. 40-0 con dritto colossale. A zero il catalano chiude. Nole può sperare in una nuova sospensione. Negativo: viene deciso che si continua a giocare. Djokovic alla battuta per restare nel match. Nuovo colpo di scena ora la pioggia si è fatta scrosciante. Viene allungata la pausa nella speranza che smetta. Ecco, si riprende.
Bel dritto di Nole per il 15-0. Brutta palla lunga di palleggio e 15-15 regalato. Poi smash alla fine di uno scambio in cui ha sempre avuto l’iniziativa e 30-15. Accelerazione geniale di rovescio per il 40-15. E 5-5 su errore di Nadal. 15-0. 30-0, sui suoi servizi Nadal domina. Palla contestata quella del 30-15. Nadal si ferma perché gli sembrava fuori. E un grande attacco per il 30-30! 40-30 e palla del 6-5 per Rafa. Grande scambio ma alla fine il lob del serbo è out e siamo 6-5. Nadal dritto in rete, 15-0. Rovescio lungo, 15-15. Doppio smash di un Nole stranamente timoroso, per il 30-15. Ma c’è il 30-30. Rafa attacca stupendamente e si procura un match point sul 30-40! Doppio fallo!!!!!!! Nole finisce nel modo peggiore e Rafa Nadal vince meritatamente il suo settimo Roland Garros!

LEGGI ANCHE  Ferrer-Nadal: semifinali Roland Garros in diretta live

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: