Tuesday , 29 September 2020

Napoli su Erik Lamela: tutti gli intrighi per arrivare al trequartista argentino

Ormai è chiaro Erik Lamela è il giocatore che Napoli e Milan vorrebbero avere in rosa per la prossima stagione. Ma per arrivare al trequartista  ci sono dietro tanti intrighi che ora andremo ad analizzare.

Partiamo dunque dal Milan, che per quanto riguarda il reparto di attacco è molto instabile: Pato e Inzaghi sembrano per ora gli unici a rimanere se consideriamo che Ibrahimovic è ancora del Barcellona. Per quanto riguarda invece Robihno e Cassaso la faccenda è diversa; partendo dal brasiliano che ieri sembrava pronto ad andarsene per lo scambio con Ganso quest’oggi rimane saldamente in rossonero e per quanro riguarda Cassano sembrava più probabile che se ne andasse per far posto a Didier Drogba, ma oggi tutti gli ataccanti restano ai loro posti. Per Galliani  ora sembra più importante l’affare Lamela più tosto che Ganso o Drogba e per l’AD  il barese resta a Milano per il momento, anche se ribadisce che nessuno ha il posto garantito in squadra.

LEGGI ANCHE  Crisi Roma: Osvaldo ha picchiato Lamela dopo il ko di Udine

Detto questo per l’argentino il Milan sarebbe disposto a cedere sia Cassano che Robinho dato che il Napoli potrebbe superarli nella corsa per il cartellino. Ma Galliani ha un’assicurazione in più rispetto ai partenopei: pare che Braida, che ha viaggiato a Buenos Aires in autunno abbia detto ai dirigenti argentini che a parità d’offerta di cedere il trequartista al Milan.

Passiamo ora al Napoli che come grande incognita ha Marek Hamsik. Il giocatore secondo Aurelio de Laurentis paragona il suo gioiello a Pato e per lui è intoccabile. Galliani ribatte dicendo che Hamsik non interessa al Milan, e che ognuno si deve tenere il proprio pupillo. In queste ore però Il Napoli sta valutando come acquistare il cartellino di Lamela visto che  la cifra oscilla intorno ai 20 milioni, e quindi potrebbe essere necessario  vendere qualcuno: quel qualcuno potrebbe essere proprio Hamsik che andando al Milan accontenterebbe sia il Milan sia il Napoli. Non c’è solo Lamela in testa a De Laurentis ma anche il gioiello del Bayer Leverkusen Vidal che però preferirebbe andare al Bayern Monaco più tosto che al Napoli e quindi se Lamela non arriverà la società potrà puntare con maggiore sforzo al giocatore in Germania.

LEGGI ANCHE  Crisi Roma: Osvaldo ha picchiato Lamela dopo il ko di Udine

La trattativa però sembra quasi fantacalcio anche se il Riverplate, sul orlo della retrocessione in serie B, e pesantemente indebitato deve per forza trovare i soldi per andare avanti e quale miglior giocatore da vendere se non Lamela, che piace tanto in Europa e che potrebbe risollevare le sorti del club? La squadra ha disputato una stagione davvero deludente per quanto riguarda le aspettative ed ora è sul punto di crollare completamente e forse l’unica via d’uscita da questa complicata situazione.

Quindi per il momento la trattativa è molto complessa ma in questo momento come detto sopra è il Milan ad avere un piccolo vantaggio nel caso entrambi i club offrissero la stessa cifra. Di certo il trequartista non resterà in Argentina per la prossima stagione e sono ormai due le destinazioni: Napoli o Milan.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: