Thursday , 18 April 2024

Europei: Quadarella e Confalonieri oro – L’Italia domina la ginnastica juniores

Completiamo tutti i risultati della terza giornata di sabato 4 agosto 2018 dagli European Championships di Glasgow, in Scozia, dei quali trovate qui il calendario completo e il programma gare di tutti gli sport. Vediamo cos’è successo ieri.

Europei di Nuoto

Una grande Simona Quadarella domina e vince la medaglia d’oro degli 800 stile con record italiano di 8’16″35. Bronzo Elena Di Liddo per 4 centesimi su Ilaria Bianchi nei 100 farfalla. Quinto Scozzoli nei rana e Miressi in finale nei 100 sl col miglior tempo. Nel sincro Italia di bronzo nel libero a squadre.

Europei di Ginnastica

Ci sono anche le juniores a questi Europei e l’Italia ha vinto ben due ori! Sesto posto per la squadra senior e oggi Martina Basile si gioca la finale al corpo libero (ore 17,30).

Europei di Ciclismo

Maria Giulia Confalonieri medaglia d’oro nella corsa a punti. Elia Viviani medaglia d’argento nell’Omnium, battuto dal britannico Ethan Hayter.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it