Saturday , 20 April 2024

Major League Baseball World Series 2016: i Cubs vincono gara 5 e rimangono vivi

Rimangono vivi i Chigago Cubs che in gara 5 delle World Series 2016, battono i Cleveland Indians tre a due. Rimane viva la squadra di Joe Maddon, con la serie che ritornerà a Cleveland dopo il giorno di sosta.

Ancora una volta sconfitto il partente di Cleveland Trevor Bauer, che si china anche questa volta come era successo in gara 2, mentre bene il partente dei Cubs, Jon Lester, che negli ultimi inning viene ben sostituito da Chapman.

Come in gara 4, sovvertito l’inizio della gara, che l’altro ieri aveva visto passare in vantaggio i Cubs, mentre oggi erano stati gli Indians a segnare per primi. Nella parte alta del secondo, infatti, con due out arriva José Ramirez che gira una palla bassa e la manda fuori dal campo per il solo HR che apre il punteggio della gara.

Rispondono i Cubs nella parte alta del quarto, che è l’inning decisivo della gara. Si inizia con Kris Briant che batte anch’esso un solo HR con zero out. Ma l’Inning prosegue e, sempre senza out, i Cubs si trovano con i corridori agli angoli, Russel batte valido e manda Anthony Rizzo a casa per il punto che ribalta il punteggio.

LEGGI ANCHE  Major League Baseball World Series 2016: Cleveland domina gara 4 ed il titolo è ad un passo

Non è ancora finita, perché con le basi piene ed un solo out, Ross batte una volata di sacrificio che permette a Ben Zobrist di segnare il tre a uno. Tre punti in un solo inning e vento del match che si sposta verso Chicago.

Gli Indians barcollano, ma accorciano nella parte alta del sesto, quando Francisco Lindor batte valido e spinge a casa Rajai Davis, che era finito in seconda base dopo una valida ed una base rubata.

I Cubs non si scompongono ed al nono il rilievo Aroldis Chapman gestisce bene tre battitori pericolosi come Mike Napoli, Santana e Ramirez, con quest’ultimo che va strike-out in tre lanci, mandando la serie a gara 6.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it