Wednesday , 23 September 2020

Novara-Spezia. La diretta live


Diretta Novara-Spezia live su Diretta Radio Sport. Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00 l’anticipo della sesta giornata di serie B. Seguiremo qua la diretta di Novara-Spezia.
Streaming/Diretta TV: Mediaset Premium, Sky, Sky Calcio, Premium HD

 

Novara-Spezia 1-0

Marcatori: Gonzalez (N) 85′ st.


Formazioni:

Novara (4-3-1-2): Bardi; Del Prete, Ludi, Lisuzzo, Bastrini; Marianini, Pesce, Alhassan; Lazzari; Gonzalez,Baclet.  A disp: Kosicky Ghiringhelli, Buzzegoli, Parravicini, Motta, Lepiller. All.: Tesser

Spezia (4-3-1-2): Iacobucci; Piccini, Goian, Schiavi, Garofalo; Lollo, Porcari, Sammarco; Crisetig; Sansovini, Okaka.   A disp: Russo, Benedetti, Mario Rui, Mandorlini, Bovo, Pichlmann, Antenucci. All.: Serena


La diretta live

0′ Buonasera da Alberto Fanciullacci per l’anticipo della 6^ giornata di campionato di serie Bwin. Si affronteranno fra pochi minuti il Novara, che nonostante la penalizzazione di 4 punti ad inizio stagione cerchera a tutti i costi di raggiungere i vertici della classifica, e lo Spezia, squadra neo-promossa che ha iniziato egregiamente trovandosi al 5° posto con 7 punti.

Queste le probabili formazioni:

NOVARA (4-3-1-2): Bardi; Ghiringhelli, Lisuzzo, Bastrini, Del Prete; Parravicini, Marianini, Buzzegoli; Lazzari; Gonzalez, Piovaccari. All. Tesser.

SPEZIA (4-3-1-2): Russo; Piccini, Goian, Benedetti, Garofalo; Bovo, Porcari, Sammarco; Di Gennaro; Sansovini, Okaka. All. Serena

 

0′ Turn-over per entrambi le squadre trattandosi di una partita infrasettimanale.

1′ Fischio d’inizio al Piola. Subito in attacco la squadra di casa.

LEGGI ANCHE  Primavera: Juventus-Spezia 2-1

2′ Ammonito Porcari dello Spezia, proprio ex Novara.

10′ Novara pericoloso: Il portiere dello Spezia esce dall’area di rigore e Gonzalez prova a fregargli la palla ma fallisce.

11′ Spezia in attacco con Okaka che prova a volare verso la porta solitario dopo un lancio da dietro, ma è fuorigioco.

13′ Pericolo per i liguri! Novara vicino al gol a porta vuota ma è angolo.

17′ Cross in mezzo per Lazzari che prova a colpire di testa verso la porta ma la palla va fuori di poco.

19′ Brutto fallo di Goian nei confronti di Gonzalez! Ammonito lo spezino. Punizione concessa ai piemontesi ma il portiere agguanta la palla.

27′ Okaka protesta giustamente per un fallo subito da Ludi non concesso dall’arbitro Tommasi.

38′ Lazzari recupera al volo una palla e la passa a Baclet sulla sinistra che tira sul primo palo, ma il portiere para e la mette in angolo!

43′ Pericoloso Antenucci che stoppa una palla in area di rigore e girandosi si smarca dal difensore, tira, ma Bardi respinge!

43′  Dopo qualche rimpallo l’arbitro fischia una punizione per gli ospiti al limite dell’area di rigore ma non viene finalizzata bene.

45′ Fine del primo tempo al Silvio Piola dopo un solo minuto di recupero! Il Novara ha sfruttato molto la fascia destra ma negli ultimi minuti si è reso pericoloso anche il francese Baclet dalla parte opposta. Fra le file dello Spezia il più brillante è sicuramente l’ex Ascoli Antenucci.

Dieci tiri a uno per il Novara, mentre il possesso palla è a favore dello Spezia.

45′ Non l’abbiamo detto all’inizio ma i tifosi spezini in trasferta quest’oggi a Novara sono circa 200.

LEGGI ANCHE  Tritium-Portogruaro. La diretta live: rinviata per neve

45′ La prossima partita degli azzurri sarà di nuovo in casa contro la Ternana.

45′ Inizia  il secondo tempo. Nessun cambio fra i padroni di casa, che non vincono fra le mura amiche da 142 giorni! Subito lancio in profondita per Stefano Okaka ma commette fallo. 

50′ Notiamo che anche lo Spezia sta giocando con la stessa formazione del primo tempo.

52′ CHE OCCASIONE BACLET! Si ritrova un pallone appetitoso sui piedi praticamente solo davanti al portiere ma tira incredibilmente a lato. Aveva sbagliato anche nella prima frazione.

54′ Novara momentaneamente in dieci uomici dopo che Lazzari è uscito per cure mediche. Anche Lisuzzo è a terra, problemi alla caviglia sinistra per lui.

57′ Esce Lazzari, entra Lepillier per i piemontesi.

60′ Calcio d’angolo a sorpresa di Gonzalez che stava per inflilare in rete per una disattenzione di Iacobucci!

61′ Seconda sostituzione del Novara, esce Simone Pesce, entra Francesco Parravicini.

64′ La partita presenta dei ritmi decisamente più lenti. Intanto per lo Spezia esce Crisetig ed entra Matteo Mandorlini.

70′ Ecco l’ultima sostituzione per il Novara, esce Lepiller (che era a sua volta entrato al posto di Lazzari) ed entra Motta.

LEGGI ANCHE  DIRETTA Sudtirol-Tritium 0-0

76′ INCREDIBILE! Sempre Baclet che sbaglia! Un calcio di punizione di Gonzalez vicino alla linea laterale gli fornisce una palla praticamente già in rete, ma il francese, decisamente libero da difensori, la butta fuori!

77′ Ultima sostituzione anche per lo Spezia: dentro il portoghese Mario Rui, fuori Sammarco.

85′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NOVARA!! Finalmente si sblocca il risultato al Piola! Traversone dalla sinistra da circa 40 metri e Gonzalez mette dentro sfiorando di testa. La difesa bianconera deve sentirsi in colpa.

88′ Espulso Okaka per aver colpito nel volto il novarese Ludi in aria!

90+4  La partita è finita dopo 4 minuti di recupero. L’ultimo cambio per lo Spezia è stato Sansovini per Porcari, chiedo scusa per l’errore precedente. Il Novara vince finalmente di nuovo in casa battendo 1-0 lo Spezia che da ultimo si è chiuso in difesa.

– Grazie da Alberto Fanciullacci a tutti quelli che hanno seguito la diretta sul nostro sito! Fra poco, alle 20:45 le altre partite di serie B saranno seguite sempre su direttaradio.it, rimanete sintonizzati!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this:
-->