Friday , 29 March 2024

Nuova società a Vicenza? Entro giovedì si decide

Il Vicenza potrebbe a tornare a palare straniero. In vista, ci sarebbe un imminente cambio di società, con l’acquisizione della squadra da parte di una cordata svizzera-kossovara, che riporterebbe i biancorossi in mano ad una proprietà straniera, dopo che la squadra berica era già stata nelle mani degli inglesi dell’Enic, società che aveva acquistato il Vicenza calcio ai tempi della serie A e della gloriosa avventura in Coppa delle Coppe, per poi lasciarla in serie B ed in cattive acque.

Ha avuto risvolti positivi l’incontro tra l’attuale presidente del Vicenza, Tiziano Cunico, ed il capo della cordata dei possibili acquirenti, Hamdi Mehmeti, che si è svolto sabato in quel di Prishtina, con il massimo dirigente biancorosso, che, alla fine del colloquio, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni chiare ed ottimistiche “Siamo vicinissimi, ma per chiudere ufficialmente la cessione ci vorranno tre, quattro giorni”.

La cordata di Mehmeti vuole acquisire il 100% del club appena retrocesso in serie C, con l’obbiettivo di rilanciarlo e di riportarlo in alto, cosa che l’attuale proprietà, capitanata dal patron Sergio Cassingena, non può proprio fare, visto i tanti debiti contratti da una gestione fallimentare che ha portato i biancorossi a tre retrocessioni sul campo in serie C (in due casi, il Vicenza fu “salvato” dai tribunali, che retrocessero a tavolino il Genoa prima ed il Lecce proprio un anno fa).

Il presidente Cunico è tornato in Italia ed oggi parlerà all’assemblea dei soci; ci sono ancora alcuni aspetti della questione che debbono essere chiariti, per questo tutti sembrano ancora estremamente prudenti, perché il rischio di una caduta all’ultima curva è ancora reale, ma se tutto va come dovrebbe andare, nella giornata di mercoledì Mehmeti tornerà in Italia e la firma sul contratto di acquisto dovrebbe essere posta il giorno stesso o più tardi giovedì.

Intanto iniziano anche a trapelare alcuni nomi su chi potrebbe essere messo alla guida tecnica del prossimo Vicenza calcio, con la società subentrate che sembrerebbe intenzionata a riformare l’asse che fece le fortuna del Cittadella, ovvero Fabrizio De Poli come Direttore Sportivo ed Ezio Glerean in qualità di allenatore, ma per parlare di tutto questo è ancora presto, perché attualmente il Vicenza è ancora in mano alla vecchia società, che aveva invece pensato a Fabrizio Castori come tecnico dei biancorossi. Insomma, un intrigo destinato a chiudersi entro giovedì; i tifosi del Vicenza aspettano e sperano.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it